Nuova Pescara: al via il Progetto di Legge istitutivo


Di Nicola: "L'approvazione definitiva segnerà, oltre alla prima fusione nella nostra regione, la nascita del comune fuso più grande d'Italia"


di Redazione
Categoria: ABRUZZO
19/06/2018 alle ore 17:43

Tag correlati: #abruzzo#pescara

Il prossimo 27 giugno la Prima Commissione del Consiglio regionale procederà alla trattazione finale del progetto di Legge istitutivo del Comune di Nuova Pescara, mediante la fusione dei Comuni di Pescara, Montesilvano e Spoltore.

In quel giorno i Commissari dovranno indicare il loro parere, attraverso il voto, riguardo alle proposte emendative al testo inizialmente depositato. Proposte nella cui realizzazione sono stati coinvolti anche gli Organi rappresentativi delle comunità interessate nel procedimento di formazione della Legge istitutiva del nuovo Ente.

Il Presidente della I^ Commissione, l’avv. Maurizio Di Nicola, ringrazia anticipatamente le minoranze, per l’efficace contributo offerto su questa iniziativa e per lo spirito propositivo di perfezionare il testo depositato.

Di Nicola confida infine che la proposta di Legge possa approdare in Consiglio regionale entro il mese di luglio per l’approvazione definitiva che “segnerà, oltre alla prima fusione nella nostra regione, la nascita del comune fuso più grande d’Italia”.

twitter@ImpaginatoTw