L'Atoms' Chieti vittima di un incidente stradale: ritira la squadra di A2


Avvenuto tra la notte del 19 e 20 maggio


di Redazione
Categoria: Sport
19/06/2018 alle ore 08:09



L’Atoms’ Chieti ritira la squadra di A2. A seguito del grave incidente stradale avvenuto tra la notte del 19 e 20 maggio che ha coinvolto la squadra di softball teatina, la società ha ufficializzato il ritiro dal campionato nazionale di serie A2.

“Le lesioni riportate da diverse atlete e le lunghe prognosi per alcune di loro hanno portato la società alla decisione del forfait definitivo”, si legge in una nota a firma del numero uno della società, Luigi Salvatore. Per i vertici Atoms’ una decisione sofferta, ma tristemente necessaria alla luce dell’indisponibilità della quasi totalità delle ragazze.

L’Asd Atoms’ Chieti, conosciuta e stimata in tutta Italia per passione sportiva e attaccamento alla maglia, dal 1976, anno della fondazione, ha portato la squadra in campo per 43 stagioni consecutive, senza mai saltare un campionato.

E se da una parte la seniores è ferma ai box, continua invece l’intensa attività del settore giovanile, in campo con le squadre Ragazze Softball e Allievi, in franchigia con il Chieti baseball. Settore giovanile che sta regalando tante soddisfazioni: quattro atleti Under 12, infatti, sono stati selezionati per la rappresentativa Abruzzo, in partenza giovedì per il Torneo delle Regioni in Friuli.

 

twitter@ImpaginatoTw