In Russia gol (e nuovi contratti) di Cr7, in Italia arresti e indagini. E'il mondiale bellezza


Oggi entrano in scena la Francia dell'ondivago Macron e l'Argentina del Palestinese Messi


di Silvio Sarta
Categoria: (S)arti Mondiali
16/06/2018 alle ore 09:05

Tag correlati: #russia2018#sarta

Cristiano Ronaldo segna per campare. Ad oggi capocannoniere di Russia 2018 con 3 gol, tutti alla Spagna, star assoluta l'altroieri in mondovisione nell'inaugurazione un pò pacchiana (ora si può dire), il nostro pareggia da solo contro gli altri iberici il cui fisco lo ha condannato.

Giusto per dire: due anni di reclusione naturalmente convertiti in una multa che sarebbe mortale per tutti noi, a fronte di un debito di 16 milioni di euro. 

Lui segna, dà spettacolo, guadagna e accantona le comode rate nell'attesa che lo sceicco lo teletrasporti a Parigi dove per il disturbo agguanterà 45 milioni di euro a stagione.

Se volesse il (buon) Cristiano potrebbe sistemare da solo la storia maledetta dello Stadio della Roma, affinchè nessuno debba pagare mazzette, anche creative, molto ma molto prima della prima pietra di un impianto virtuale. Dicono che il Presidente del Coni Malagò sia scivolato sulla buccia di banana del fidanzato della figlia.

Non ci credo. Lo conosco. Non è scemo. Piuttosto manterrebbe la figliola single. Su tutti gli altri indagati e arrestati non giuro e non mi indigno.

Si vedrà. Sono...piccole storie ignobili che ci tocca raccontare...cantava Guccini. Purtroppo anche ai Mondiali, almeno fin qui, l'Africa soffre. L'Egitto di Salah stralunato e stra-inquadrato in panchina, perde all'ultimo minuto con l'Uruguay che segna di testa, nonostante i due centrali difensivi egiziani sfiorino entrambi i due metri.

Al Marocco va peggio perchè l'Iran vince mettendolo nei guai. A Teheran niente maxi schermi in piazza o parchi o simili, poichè gli uomini sarebbero a contatto con le donne, figuriamoci in caso di gol con baci e abbracci. La ridicola aberrazione era già nota ma disgusta sempre un pò perchè ferma il mondo e lo peggiora.

Oggi entrano in scena la Francia dell'ondivago Macron e l'Argentina del Palestinese Messi...le spiegazioni, per ogni calciofilo, sono superflue. C'è discreta attesa. E magari, magia del calcio, sarà Perù- Danimarca a farci sognare...hai visto mai...

 

twitter@ImpaginatoT