Finale play off di Serie C: quattro giorni di eventi in Abruzzo


Sport, divertimento, cultura e spettacolo fino al 16 giugno


di Rita Consorte
Categoria: Sport
14/06/2018 alle ore 09:44

Tag correlati: #abruzzo#calcio#impaginatoquotidiano

Con la presentazione ufficiale avvenuta ieri mattina entrano nel vivo la FINALL 2018 . I Play Off Serie C entrano così nel vivo con la fase finale che si svolge in Abruzzo.

Sono 4 giorni di eventi con tutto il bello di sport, cultura e spettacolo: dal 13 al 16 giugno 2018 saranno infatti in programma la mostra celebrativa dei 120 anni della FIGC, il Convegno “120 FIGC: dalla storia ad una nuova vittoria” dove si porrà l’accento sul futuro del pallone, ma anche confronti sul tema calcio e salute e giochi in piazza con bambini e famiglie. Il match clou sarà la finalissima Play Off Serie C, Cosenza- Siena di sabato 16 giugno ore 20,45 allo stadio Adriatico di Pescara.

Si terranno, inoltre, convegni dedicati alla salute e al benessere del calciatore, un evento in piazza che vedrà la partecipazione di un gran numero di bambini delle associazioni dilettantistiche che condivideranno assieme a Lega Pro i valori dello sport, un’importante iniziativa benefica a sostegno dei progetti per i minori di Unicef, corner informativi su sport e salute e spettacoli, per chiudersi poi con la partita che decreterà l’ultimo pass per la Serie B.

“Ci avviamo alla conclusione di una stagione agonistica di livello - dichiara Gabriele Gravina, Presidente Lega Pro – che si inserisce con la fase finale dei play off in un contesto di appuntamenti che offre un luogo permanente di riflessione sull’oggi e sul futuro del calcio italiano, con una forte matrice sociale e culturale; ma anche un’occasione per far festa nel segno dello sport”.

Nel corso della conferenza, e' stata presentata la nuova maglia delle Rappresentative Under 15 e Under 17 Lega Pro.Per la prima volta in Italia la divisa istituzionale di una squadra di calcio “parla” dei principi con cui ogni giocatore dovrebbe scendere in campo: passione ed energia, audacia e coraggio, talento e creatività, impegno e tenacia, cooperazione ed entusiasmo. Ma anche e soprattutto Passione, Rispetto e Onestà per un calcio di valori, il nuovo claim che riassume e sancisce la mission di Lega Pro.

Il nuovo progetto di divisa delle rappresentative, ideato da Gabriella Monaco / Monaco ADV con Lega Pro e sviluppato da Erreá sui propri modelli, rende il calcio dei valori vero protagonista sui campi.

“I nostri giovani talenti saranno i primi testimonial ed interpreti del nostro calcio e dei valori del nostro sport.” - ha dichiarato il Presidente di Lega Pro, Gabriele Gravina. “Anche i colori scelti hanno grande valenza simbolica. Abbiamo voluto che i nostri giocatori vestissero i colori del nostro paese che poi sono quelli del marchio istituzionale e dei valori di Lega: il rosso della Passione per lo sport più bello del mondo; il verde del Rispetto per le regole, per l’uomo e per l’ambiente; il bianco dell’Onestà, simbolo di integrità e lealtà.

Il tessuto tecnico con cui sono realizzate si differenzia per particolare leggerezza, traspirabilità e comfort, un effetto “seconda pelle” che segue i movimenti del corpo garantendo in gara performance superiori.

La prima maglia ufficiale si presenta con una decisa e distintiva grafica tricolore che definisce le maniche. Seconda divisa proposta in un brillante verde smeraldo che sfuma in una tonalità più scura lungo le maniche e negli inserti del collo che si presenta sempre a polo e in bianco.

Il motivo stilistico dei valori etici stampati nel corpo della maglia viene ripreso e occupa in questo caso tutta la parte frontale della maglia che va degradando in una parte inferiore bianca in modo coordinato rispetto all’inserto finale delle maniche. I pantaloncini abbinati alle due divise sono, nel caso della prima, bianchi impreziositi da due bande laterali verdi e rosse e, nel caso di quella da trasferta, bianchi con banda diagonale rossa sfumata.

Le nuove divise ufficiali Lega Pro, come tutti i capi Erreà, sono certificate Oeko-Tex Standard 100. Tale prestigiosa certificazione, ottenuta dall’azienda nel 2007 come prima azienda in Europa nel settore del teamwear, garantisce che tutti i tessuti e i prodotti Erreà non sono tossici né nocivi per la salute in conformità con le principali normative a livello internazionale e in rispetto dei più elevati e riconosciuti standard qualitativi e di sicurezza.

 

twitter@ImpaginatoTw