Onna e le note del Signum Saxophone Quartet


Ospite il 24 giugno il Signum Saxophone Quartet, composto da quattro giovani sassofonisti tedeschi: gruppo eclettico e sperimentale


di Redazione
Categoria: Eventi e Cultura
13/06/2018 alle ore 17:24



Appuntamento domenica 24 giugno ad Onna (L'Aquila): alle 18.00, nella piazza antistante la Chiesa parrocchiale di San Pietro, la Onna Onlus e il Goethe Institute hanno organizzato un importante evento musicale.

Si ascolteranno le sapienti note del Signum Saxophone Quartet, composto da quattro giovani sassofonisti tedeschi: Blaž Kemperle sassofono soprano, Erik Nestler sassofono contralto, Alan Lužar sassofono tenore, Guerino Bellarosa sassofono baritono.

I quattro sassofonisti, tutti provenienti da una solidissima formazione classica, hanno ottenuto importanti premi e riconoscimenti a Lugano e a Berlino partecipando a concorsi musicali d’eccellenza; inoltre suonano nelle più prestigiose sale da concerto europee (Barbican Center London, Konzerthaus Vienna, Concertgebouw Amsterdam, Palais des Beaux-Arts Brussels, Elbphilharmonie Hamburg) e americane (Carnegie Hall di New York) e con le loro tournée sono stati apprezzati anche in Corea.

Nella scorsa stagione il Signum Saxophone Quartet è stato impegnato con performance nei maggiori teatri internazionali.

Il primo album del Quartetto, "Debut", è uscito nel 2011 e racchiude lavori di Grieg, Ravel, Bartók e Šostakovič; il secondo album, "Balkanication", è del 2015.

Gruppo eclettico, versatile, che vanta svariate e grandi collaborazioni musicali: guidati da una profonda passione musicale, alla ricerca di continue sfide attraverso progetti sperimentali, propongono autori del passato accanto ad altri contemporanei, accostando dunque la musica classica al tango e al jazz.

twitter@ImpaginatoTw