Il grande sport a Pescara e Montesilvano aspettando Tokyo 2020


Presentata la seconda Tappa del Grand Prix Triathlon, 23 e 24 Giugno 2018


di Rita Consorte
Categoria: Sport
12/06/2018 alle ore 15:56

Tag correlati: #abruzzo#impaginatoquotidiano#pescara

Presentata questa mattina alle Naiadi la seconda tappa del Grand Prix di Triathlon. L’evento è stato organizzato dalla Sportlife del Presidente Vincenzo Serraiocco in accordo con il Forhans Team, in collaborazione con il CONI, la Federazione Italiana Triathlon e il centro sportivo Le Naiadi, quartier generale della manifestazione.

Al Grand Prix di Triathlon, gara tra le più importanti del circuito nazionale e internazionale che vede gareggiare i professionisti e i migliori del ranking mondiale della multi disciplina - che si terrà tra Pescara e Montesilvano sabato 23 e domenica 24 Giugno 2018.

“Il Grand Prix di Triathlon è la più importante e rinomata gara della multi disciplina – ha detto il presidente Vincenzo Serraiocco -. Sono tre tappe e Pescara e Montesilvano saranno lo scenario della seconda con base alle Naiadi. Per noi è un vanto perché abbiamo avuto l'onere e l'onore di poterla organizzare: la Sportlife, di cui sono il presidente, ha sbaragliato la candidatura di una vivace concorrenza, mettendoci in gioco in questa complessa macchina organizzativa”. E poi i motivi di questa scelta: “Crediamo molto nella nostra "Missione Triathlon", - prosegue Serraiocco - una missione a obiettivi che dalla scorsa stagione abbiamo intrapreso formando una squadra di ragazzi e atleti eccellenti guidati dal nostro coach Simone Mantolini. Tutti atleti che gareggiano già con la maglia azzurra come Verena Steinhauser che tra l'altro con la Sportlife è arrivata terza alla prima tappa dell'Idroscalo e quarta in una tappa della Coppa del Mondo, o i continui podi dei giovanissimi Corrà e Chitti. Il nostro obiettivo, inutile nasconderlo, è Tokyo 2020: si usa, per scaramanzia, non dire certe cose, ma noi crediamo, come in ogni aspetto delle società che rappresento, nei fatti e nel lavoro. E quando si lavora duramente, con passione e con degli obiettivi chiari diventa difficile non centrare gli obiettivi stessi”.

Oltre al presidente Serraiocco, al consigliere d'Amministrazione della Progetto Sport Impianti Srl Livio DI Bartolomeo e al responsabile tecnico della Sportlife Triathlon Simone Mantolini, è stato presentato il nuovo socio della Sportlife, Alessandro Sarni, “Un cognome che si presenta da solo”, sorride Serraiocco:

“Voglio esprimere il mio orgoglio per essere entrato a far parte di questa famiglia Sportlife – ha detto Alessandro Sarni – e ringrazio i miei soci per avermi accolto così volentieri. I progetti che realizzeremo saranno molto importanti e spero di poter dare il mio fattivo contributo”.

La competizione conterà la partecipazione di circa 150 atleti professionisti tra i più forti al Mondo su questa distanza di gara che saranno a Pescara e Montesilvano per provare ad aggiudicarsi la seconda tappa del circuito più avvincente di specialità: “l'australiana n. 15 del Mondo Charlotte Mc Shane, il canadese Tyler Mislawchuk, Emma Jeffcoat, Amelie Kretz e l'australiano Ryan Bailie – ha detto il tecnico Simone Mantolini - gareggeranno per la Sportlife grazie allo sforzo della Sportlife, e sono tra gli atleti più importanti di questa seconda tappa del Grand Prix Italy. Una soddisfazione e motivo di crescita anche per i nostri atleti”.

“Quello che vogliamo sottolineare – ha detto il consigliere Livio di Bartolomeo – che noi non bloccheremo Pescara per due giorni interi come è accaduto a Pescara con Ironman: saranno in totale due ore al sabato e due ore la domenica con un intervallo di un'ora tra le due gare (maschile e femminile) dove il lungomare dal confine con Pescara fino a via Marinelli a Montesilvano verrà riaperto al traffico. Ci tengo a nome di tutti a ringraziare le istituzioni che sono state subito disponibili a far sì che questa gara si concretizzasse: : quindi la Capitaneria, l'associazione del salvamento, i vigili urbani di Pescara e Montesilvano, gli assessorati degli uffici preposti dei due comuni la CRI, i vigili del Fuoco la Provincia e ovviamente la Prefettura e la Questura oltre ai carabinieri forestali”.

twitter@ImpaginatoTw