SGB Humangest Holding, perché il lavoro non va in vacanza


Oltre 1.000 posizioni aperte per l'Estate in Italia. Molte le opportunità anche in Abruzzo


di Laura Battista
Categoria: ABRUZZO
12/06/2018 alle ore 07:22



SGB Humangest Holding, importante realtà consolidata e specializzata nei servizi di consulenza alle imprese e nell'outsourcing, nonché nell'ambito del recruitment, nella formazione e nella gestione delle risorse umane, assumerà nelle prossime settimane per conto di aziende clienti, numerose figure: addetti sala, camerieri, cuochi, bagnini per piscine e stabilimenti ma anche magazzinieri, operai metalmeccanici, carrellisti. Queste, tuttavia, sono solo alcune delle molteplici posizioni ricercate sul territorio nazionale.

Complessivamente sono 1.121 le figure richieste per la stagione estiva, con la possibilità di un’eventuale proroga del rapporto di lavoro oltre il periodo prestabilito. Fra queste, molte sono le opportunità che riguardano la nostra regione.

Generalmente in estate la tipologia di profili ricercati è piuttosto varia e la richiesta è più elevata; in questo periodo infatti, considerato l’incremento del turismo, appare inevitabile e necessario un incremento di offerte di lavoro, appunto per rispondere in maniera soddisfacente ai bisogni stagionali inerenti ai servizi da offrire.

Inoltre spesso le aziende, proprio in estate, hanno la necessità di provvedere alla sostituzione dei lavoratori assenti per ferie e permessi. Oltre a ciò, l’esigenza molte volte emerge in questo periodo, l’esigenza di individuare profili più specifici e difficilmente reperibili autonomamente: i profili per alberghi e ristorazione, quali bagnini, chef e aiuto cuoco, camerieri e addetti sala, barman, receptionist, sono fra i più ricercati.

In ambito cleaning e hotellerie sono molto richiesti anche: addetti alle pulizie civili, industriali, facchini, banconisti, addetti carico e scarico bagagli.

Anche in Abruzzo, il lavoro non va in vacanza; in particolare, le figure ricercate sono: 15 cuochi e aiuto cuochi, 15 addetti alle pulizie, accanto a figure non legate alla stagionalità, come 10 operai metalmeccanici, 10 addetti contabilità e 15 operai edili.

Nelle altre regioni, le richieste più significative riguardano profili più specifici, come gli addetti al confezionamento: in Emilia Romagna 100 le posizioni aperte.

Numerose offerte di lavoro anche per i magazzinieri, con ben 150 posizioni aperte in Veneto, ed anche in regioni, quali Lombardia, Friuli Venezia Giulia, Piemonte. Sempre nel settore manifatturiero, inoltre, sono ricercati, oltre che in Abruzzo, nel Lazio, in Friuli Venezia Giulia, Lombardia, Marche, Piemonte e Veneto: elettricisti, operai edili, manutentori, operai metalmeccanici, fresatori, saldatori, meccanici.

In ambito logistico, nelle Marche e in Emilia Romagna, si ricercano autisti con patente C-E, CQC.

In ambito sanitario, opportunità di lavoro per 30 Operatori Socio Sanitari in Piemonte.

Nel settore telecomunicazioni, i profili più ricercati sono: addetti al call center inbound e customer care.

Per consultare gli annunci è possibile visitare il sito: http://www.humangest.it/.

Per candidarsi è necessario effettuare la registrazione al sito o, in alternativa, recarsi presso una delle 42 filiali sul territorio nazionale; l'elenco è consultabile al seguente indirizzo: http://cercalavoro.humangest.it/index.php/filiali-sedi.

 

CHI E'

SGB Humangest Holding rappresenta oggi uno dei più importanti player del settore. Ciò è testimoniato dalla costante crescita del Gruppo che, attraverso le società Humangest, Humanform, Humangest Group Romania, Humansolution e Key Payroll, è presente sul territorio nazionale con 42 filiali collocate in ben 13 regioni.

SGB Humangest Holding (www.sgbholding.it) conta 250 dipendenti, 4.600 lavoratori impiegati ogni giorno, una banca dati di 300.000 candidati e, nel 2017, ha riportato un fatturato di 130 milioni di euro.

Gianluca Zelli, Direttore Generale SGB Humangest Holding, ha dichiarato: "anche quest'anno Humangest offre possibilità d'impiego a numerose persone, desiderose di posizionarsi o riposizionarsi nel mondo del lavoro”.

Ed ancora: “i candidati rappresentano il motore della nostra azienda e lavoriamo per loro affinché, vista l'alta richiesta di profili durante la stagione estiva, possano trovare impiego e cogliere l'occasione per mettersi in mostra, in prospettiva di un percorso professionale ricco di soddisfazioni” ha aggiunto Zelli.

 

twitter@ImpaginatoTw