"Notte di Gesso" e magica con i Gemelli Diversi


La notte del 4 agosto, nella splendida cornice del borgo medievale di Gessopalena, torna la manifestazione musicale giunta alla sua sesta edizione


di Redazione
Categoria: Eventi e Cultura
11/06/2018 alle ore 19:42



La notte del 4 agosto, nella splendida cornice del borgo medievale di Gessopalena, torna la manifestazione "Notte di Gesso", giunta alla sua sesta edizione.

Una notte magica, organizzata dall'associazione culturale giovanile Gessamiamo, in cui si esibiranno tra gli altri, i Gemelli DiVersi e i Voina: i Gemelli DiVersi hanno segnato un'epoca con la loro musica avendo al proprio seguito intere generazioni, grazie a successi come "Un attimo ancora", "Mary", "Fuego" e "Fotoricordo", (inoltre quest'anno festeggiano i loro vent'anni di una carrier) e i Voina, la rock band lancianese, che ha collezionato oltre cento date in tutta Italia, ha firmato album come "Noi non siamo infinito" (2015) e "Alcol, Schifo e Nostalgia" (2017), mentre a febbraio è uscito il nuovo singolo "Hype", che si è collocato in terza posizione nella classifica Viral Italia di Spotify.

Il programma della kermesse del 4 agosto è decisamente ricco: molti sono i gruppi musicali che si alterneranno nel corso della serata.

L'evento estivo è ormai diventato un appuntamento fisso ed immancabile che offre la possibilità ai giovani cantanti emergenti di esibirsi accanto ad artisti affermati del panorama musicale nazionale: una formula ormai consolidata da sei anni. Tra gli artisti emergenti abruzzesi ci saranno: Michel Russi e la sua band, giovanissimi ma già noti tra i locali della movida pescarese e non solo, e Benedetta Verna, giovane voce del panorama artistico teatino.

Previsti anche stand con prodotti culinari tipici del territorio oltre ad incontri culturali.

L’evento "Notte di Gesso” è diventato un punto di riferimento nel corso degli anni grazie alla partecipazione di artisti del valore e della qualità dei Modena City Ramblers, Nobraino, 99 Posse, Folkabestia e Management del Dolore post Operatorio.

Un elenco di gruppi destinato ad aumentare e ad annoverare al suo interno molti altri nomi di altissimo livello musicale.

Tra le importanti novità di quest'anno c'è la collaborazione con l'agenzia Best Eventi.

twitter@ImpaginatoTw

GALLERIA FOTOGRAFICA