A Pescara torna il "Summer Country Western"


Dal 27 al 29 luglio: scuole di ballo e ballerini provenienti da tutta Italia per l'evento organizzato dalla West Family di Stefano Ciaccio, vincitrice di un premio internazionale in Spagna


di Redazione
Categoria: Eventi e Cultura
11/06/2018 alle ore 16:43



Dopo il grande successo della prima edizione torna anche quest’anno al Porto Turistico di Pescara lo street festival “Summer Country Western”. Il più grande evento country d'Abruzzo si terrà dal 27 al 29 luglio e ospiterà scuole e gruppi country dance provenienti da tutta Italia.

Musica live, dj set, stand tematici di accessori e abbigliamento in stile country, pony, food, birra, workshop di country dance e tanto altro ancora per l’iniziativa organizzata da West Family, con il patrocinio del Comune di Pescara e del Marina di Pescara, che sarà come nella scorsa edizione a ingresso gratuito.

Ospiti dell’edizione 2018 i coreografi Silvia Denise Staiti, Stefano Civa e il padrone di casa Stefano Ciaccio, art director del festival con il suo gruppo West Family. Gruppo quest’ultimo reduce dalla gara internazionale di coreografie country che si è tenuta lo scorso 26 maggio a Matarò in Spagna e durante la quale i ballerini abruzzesi, capitanati da Stefano, si sono aggiudicati con la coreografia "Heart Away" montata sul brano Somewhere On The Wind di Midland il premio per la miglior musica e il 5° posto della classifica ufficiale della competizione.

“Partecipare con il mio staff ad una gara internazionale di coreografie country – commenta Stefano Ciaccio – è stata una grande soddisfazione; il risultato ha premiato il nostro impegno. Vi aspettiamo dal 27 al 29 luglio a Pescara con il festival country che riserverà tante sorprese”.

La seconda edizione del “Summer Country Western” ospiterà anche uno spazio interamente dedicato a danze caraibiche e kizomba con il “Summer Latin Festival”; insomma un evento nell’evento che vedrà come protagonisti la musica e il ballo.

twitter@ImpaginatoTw