Collezione De Luca realizzata a mano


Tra artigianato e restyling, rivisitazioni e riciclo



Categoria: ANSA
11/06/2018 alle ore 07:55



(ANSA) - CHIETI, 10 GIU - Una collezione interamente realizzata a mano di abiti e accessori che in alcuni casi sono anche sono il frutto di rivisitazioni, restyling e riciclo. è l'originale collezione estiva AS-SOLO di Fiorella De Luca, la stilista teatina che crea abiti e accessori con un rigoroso lavoro artigianale. Un nuovo modo di interpretare la moda al di là delle griffe e dello stereotipato a tutti i costi, privilegiando l'unicità dei manufatti per riaffermare l'identità e la riconoscibilità di chi lo indossa.

La sfilata che si è svolta a Palazzo Barbella di Chieti, è stata promossa dalla Associazione Pro Loco Accademia Tegea con il patrocinio del Comune di Chieti. Hanno sfilato capi da mattina, da mare e da sera abbinati con accessori vintage.

"Un capo nasce più dalla vista, dal tatto o da evocazioni particolari, che dall'esigenza di essere alla moda - spiega De Luca -". Alla base delle creazioni della stilista c'è una personale filosofia del fare ricucendo le "trame" della memoria e dando nuova vita a capi inutilizzati.