Pescara: che c'è scritto nell'accordo Cna-Dipartimento di Economia


La Micro impresa diventa protagonista di una convenzione triennale


di Redazione
Categoria: ABRUZZO
05/06/2018 alle ore 18:31



Stipulata una convenzione tra il Dipartimento di Economia dell'Università d'Annunzio e la Cna Abruzzo, nella sede di viale Pindaro a Pescara.

Alcuni degli obiettivi dell’accordo sono: rafforzare ed intensificare i rapporti tra la realtà accademica ed il mondo dell'artigianato abruzzese; assegnare dei premi di studio alle tesi di laurea concernenti la realtà della micro impresa della nostra regione, con una particolare attenzione all'imprenditoria femminile ed alle professioni emergenti.

All'incontro con gli organi di informazione erano presenti: i professori Maria Chiara Meo (Direttore del Dipartimento), Lara Tarquinio e Alberto Simboli (referenti scientifici); per la Cna, il presidente, Savino Saraceni e il direttore regionale, Graziano Di Costanzo, con il presidente di Cna Impresa Donna Abruzzo, Luciana Ferrone ed il direttore della Cna di Chieti, Letizia Scastiglia.

Questo importante accordo ha aperto le porte ad un percorso di proficua collaborazione, in grado di condurre alla crescita ed allo sviluppo il mondo della micro impresa e dell'artigianato, cuore pulsante del sistema produttivo regionale. La convenzione inoltre guiderà anche il mondo della ricerca e dell'università nell’esplorazione di un comparto produttivo ricco di potenzialità, ma troppo spesso rinchiuso in un cono d'ombra.

Cna e Dipartimento di Economia per questi primi tre anni, si propongono di “sviluppare: iniziative, studi e ricerche di carattere scientifico; attività tecnico-scientifiche su temi legati all'economia e al mondo della micro e piccola impresa; raccogliere e diffondere testimonianze di imprenditrici ed imprenditori del sistema Cna”.

Sono stati messi in palio dalla convenzione quattro premi di laurea (due dei quali pagati dalla Cna Abruzzo, gli altri due dalla società "L.Trasport SpA" di cui è titolare la stessa Ferrone, ndr).

twitter@ImpaginatoTw