Verso un marchio Teramo: ecco la proposta di Oltre


Federico Di Giannatale: "Le nostre eccellenze enogastronomiche vero volano economico e turistico"


di Redazione
Categoria: ABRUZZO
04/06/2018 alle ore 17:30



Federico Di Giannatale, della Lista Civica “ Oltre” elenca quali sono le eccellenza enogastronomiche vero volano economico e turistico: un “ Marchio Teramo” ed una vetrina digitale per l’esaltazione delle tipicità territoriali.

“La creazione di un “Marchio Teramo” che diffonda il meglio dell’enogastronomia locale, da difendere, valorizzare e promuovere. Un brand che abbia alla base valori quali “genuinità, qualità, sincerità e volontà d’animo” e che assieme ad un “Loyalty Program”, ovvero un programma che prevede contatti continui per il monitoraggio della soddisfazione del cliente e per la remunerazione dello stesso con servizi esclusivi, sconti e regali che consentano la fidelizzazione, possono riportare Teramo al centro dell’Abruzzo e dell’Italia”.

E’ questa la proposta avanzata dal candidato Consigliere della Lista Civica “OLTRE” Federico Di Giannatale, Vice Presidente dell’Unione Giovani Commercialisti di Teramo.

“E’ tempo di innovare, ma ripartendo dalla tradizione. Infatti, quando qualcosa non va come si vorrebbe, bisogna ripartire da ciò che si sa fare meglio – sottolinea Di Giannatale – ed allora puntiamo sulla nostra tradizione, su quello che ci hanno tramandato i nostri nonni, sulle specialità enogastronomiche che ci invidiano ovunque e sposiamo il tutto con le nuove tecnologie, sponsorizziamo le nostre ricchezze con manifestazioni a tema quali fiere ed eventi legati allo street food, valorizziamo l’area del mercato coperto quale volano per creare un indotto commerciale ed una fidelizzazione del turista. Il “Marchio Teramo”, la teramanità fatta di eccellenze e peculiarità la dobbiamo comunicare e far conoscere a tutti, ed il Comune dovrà cooperare con operatori del settore turistico italiani e stranieri con l’obiettivo di far inserire la nostra Città nei loro pacchetti vacanze, di farci conoscere, proponendo e valorizzando le potenzialità turistiche delle aziende produttrici delle nostre tipicità locali quali vino, formaggi, olio, miele ed altri prodotti gastronomici”.

 

twitter@ImpaginatoTw