Chi ha vinto il campionato abruzzese Endas di pallacanestro


Sono i Crabs Roseto che hanno sconfitto i Francavilla 4Fun


di Redazione
Categoria: Sport
01/06/2018 alle ore 17:37



Sono i CRABS Roseto ad aggiudicarsi il campionato ENDAS Abruzzo di pallacanestro, superando per 64-58 i Francavilla 4Fun nella finalissima disputatasi al PalaElettra di Pescara. I ragazzi di coach Danilo Quaglia completano un’esaltante cavalcata che nel post-regular season li ha visti prevalere rispettivamente su Atessa (quarti di finale in campo neutro), Gechi Sanvitesi (2-1 con il fattore campo a sfavore) e per l’appunto una Francavilla che aveva viaggiato a ritmi da rullo compressore negli ultimi mesi.

E’ stata una Finale vera: tensione, agonismo, ottima cornice di pubblico ed anche alcune giocate di pregevole fattura che hanno innalzato il livello tecnico della contesa. Di fatto, la costante è stata un incrollabile equilibrio: nessuna delle due squadre ha mai piazzato un vero break nel primo tempo, chiuso in assoluta parità a quota 28 con le difese a prevalere sugli attacchi.

Fausto Di Carlo, responsabile ENDAS Abruzzo Basket: "Alla fine l'ha spuntata la squadra più caparbia, ma i complimenti vanno anche agli sconfitti. E' stata una gara di alto profilo, come del resto lo sono stati tutti gli incontri di questi playoff. Con l'intero Comitato abbiamo fatto del nostro meglio per garantire una struttura organizzativa adeguata, e dai primi riscontri possiamo ritenerci molto soddisfatti".

twitter@ImpaginatoTw

 

GALLERIA FOTOGRAFICA


  • Chi ha vinto il campionato abruzzese Endas di pallacanestro
  • Chi ha vinto il campionato abruzzese Endas di pallacanestro