Serie C, Play Off nel vivo con la fase finale (che si gioca in Abruzzo)


A Pescara il prossimo 16 giugno con quattro giorni ricchi di eventi: sport, cultura e spettacolo


di Rita Consorte
Categoria: Sport
29/05/2018 alle ore 11:59

Tag correlati: #abruzzo#pescara#seriec

Entrano nel vivo la fase finale dei Play Off di serie C che quest’anno si disputerà a Pescara, il prossimo 16 giugno. In anteprima, ci saranno quattro giorni ricchi di eventi di sport, cultura e spettacolo: dal 13 al 16 giugno 2018 ci sarà la mostra celebrativa dei 120 anni della FIGC, il Convegno “120 FIGC: dalla storia ad una nuova vittoria” dove si porrà l’accento sul futuro del pallone.

Si terranno, inoltre, convegni dedicati alla salute e al benessere del calciatore, un evento in piazza che vedrà la partecipazione di un gran numero di bambini delle associazioni dilettantistiche che condivideranno assieme a Lega Pro i valori dello sport, un'importante iniziativa benefica a sostegno dei progetti per i minori di Unicef, corner informativi su sport e salute e spettacoli, per chiudersi poi con la partita che decreterà l’ultimo pass per la Serie B.

“La fase finale dei play off, oltre alle partite, avrà come cornice una serie di confronti – dichiara Gabriele Gravina, Presidente Lega Serie C - per una formula, inaugurata lo scorso anno, che trasforma un evento sportivo in un appuntamento che offra un luogo permanente di riflessione sull’oggi e sul futuro del calcio italiano, con una forte matrice sociale e culturale; ma anche un'occasione per far festa nel segno dello sport”.

Il programma ufficiale sarà illustrato nel corso della conferenza stampa, mercoledì 13 giugno alle ore 12, a Pescara presso l’Aurum.

twitter@ImpaginatoTw