Il 7 e 8 luglio a Pescara torna Comic Convention


Al via manifestazione dedicata a fumetti, giochi e mondo cosplay


di Redazione
Categoria: Eventi e Cultura
23/05/2018 alle ore 16:18



Sabato 7 e domenica 8 luglio 2018 torna a Pescara il Comic Convention, la manifestazione gratuita interamente dedicata agli appassionati di fumetti, manga, cosplay, giochi e non solo.

L’evento è stato realizzato grazie alla preziosa collaborazione del Comune di Pescara. Coordinato dall’ENDAS Abruzzo, si avvale della collaborazione di realtà professionali quali Scuola Internazionale di Comics di Pescara e Games Academy Pescara.

A fare da cornice all’evento saranno corso Umberto I, piazza Sacro Cuore, il lungomare pescarese e tante altre location.

La novità di questa seconda edizione è rappresentata dal tema scelto come filo conduttore del Pescara Comic Convention: l’esordio.

L’obiettivo della kermesse è riuscire a dare risalto agli autori esordienti in un viaggio ideale tra case editrici, temi e personaggi che sarà coordinato da Giulio Antonio Gualtieri e Bruno Letizia, i due “magister” del Pescara Comic Convention, ossia le due figure di riferimento del mondo del fumetto che rispecchiano le caratteristiche del tema annuale e che delineano il programma culturale.

«Abbiamo voluto imprimere un’identità forte al Pescara Comic Convention – spiega il “magister” di questa seconda edizione, Giulio Antonio Gualtieri – collegandola al concetto di “esordio” ed “esordienti” vogliamo che si differenzi rispetto a tutte le altre manifestazioni dedicate al fumetto presenti in Italia e che riesca a crescere nel tempo. L’esordio è un passaggio fondamentale nella carriera di ogni giovane autore: è il momento in cui le energie presenti trovano la loro piena realizzazione. Abbiamo scelto Pescara perché, per una fortunata coincidenza spazio-temporale, è la città che più di ogni altra incarna questo spirito. Una città di mare, d’estate, è il luogo in cui generalmente avvengono i primi contatti con il mondo delle storie. La bella stagione, poi, è il periodo ideale per esordire in qualunque contesto».

 

twitter@ImpaginatoTw