Progetto F.I.S.C.H.I.O: l'evento di chiusura ad Atri


Il 25 maggio la manifestazione dell'Istituto Comprensivo di Atri


di Redazione
Categoria: ABRUZZO
23/05/2018 alle ore 16:16



Venerdì 25 maggio alle ore 17,30 si terrà presso il Teatro Comunale di Atri, l’evento di chiusura del Progetto F.I.S.C.H.I.O. (Federazione Istituti per lo Sport CHe Include e Orienta) finanziato dal MIUR, e che ha coinvolto anche l’Istituto Comprensivo di Atri.

L’evento è stato patrocinato dall’Amministrazione Comunale di Atri, scopo della manifestazione è di promuovere il valore dell’attività motoria e sportiva nel contesto scolastico ed extrascolastico, per sottolineare l’importanza che riveste lo sport nella costruzione dell’identità personale.

Un’occasione d’incontro per riflettere sul valore dell’integrazione e raccontare come la pratica sportiva possa creare relazioni positive con gli altri.

Durante la manifestazione dopo i saluti iniziali del dirigente scolastico dell’Istituto Comprensivo di Atri, Achille Volpini, e del sindaco della città ducale Gabriele Astolfi, verranno proiettati alcuni video che testimoniano i percorsi educativi svolti durante le fasi del progetto.

“Siamo molto soddisfatti per i risultati di questo importante progetto – commenta l’Assessore alla Pubblica Istruzione del Comune di Atri, Piergiorgio Ferretti - i ragazzi hanno avuto l’opportunità di ragionare su tematiche importanti maturando riflessioni che faranno parte per sempre del loro bagaglio culturale. Ringrazio il dirigente scolastico, i docenti e anche gli alunni dell’Istituto Comprensivo di Atri per il loro grande impegno. Una iniziativa così lodevole non poteva non godere del nostro patrocinio e sono certo saranno in tanti venerdì in teatro per assistere a questa manifestazione”.

twitter@ImpaginatoTw