Articolo 1, era un penultimatum


Restano in giunta, ormai è chiaro, perchè così vogliono tutti, da Mazzocca supportato dall'ex parlamentare Melilla a Sclocco


di Lilli Mandara
Categoria: Maperò
22/05/2018 alle ore 10:00

Tag correlati: #abruzzo#impaginatoquotidiano#mandara#maperò

No, non era un ultimatum, quello stampato nel documento inviato da Articolo 1 al presidente della giunta regionale dieci giorni fa. Ma un penultimatum, almeno a sentire cosa hanno deciso ieri sera dopo una riunione abbastanza accesa. Restano in giunta, ormai è chiaro, perchè così vogliono tutti, da Mario Mazzocca supportato dall’ex parlamentare Gianni Melilla a Marinella Sclocco.

E le due correnti di pensiero dentro Articolo 1, il primo per la rottura il secondo per restare, alla fine hanno prodotto una decisione di compromesso: giovedì probabilmente faranno una conferenza stampa per lanciare un nuovo ultimatum alla giunta regionale, richiamando l’attuazione di alcuni punti programmatici, altrimenti addio. E chissà se sarà quello vero. Nessuno ci crede.

Indubbiamente sarebbe stato meglio stare zitti, lasciar da parte gli ultimatum, perché in fondo la volontà di Sclocco & Mazzocca era abbastanza chiara sin dall’inizio.

 

ps: e così facendo, rischiano di farsi superare persino da D’Alfonso (dopo Di Matteoe Gerosolimo), che ormai a breve sarà costretto a dare le dimissioni (ma si sa, da stipendi e benefit regionali come segretari e auto blu, è difficile staccarsi).

 

twitter@ImpaginatoTw