Scuola intitolata a vigile Berardinucci


Morì durante soccorso nel 2013. Montesilvano lo ricorda



Categoria: ANSA
22/05/2018 alle ore 08:29



(ANSA) - MONTESILVANO (PESCARA), 21 MAG - La scuola dell'infanzia e primaria di via Campo Imperatore a Montesilvano porta da oggi il nome di Maurizio Berardinucci, il vigile del fuoco morto nell'ottobre 2013 per le ferite riportate nell'intervento di soccorso, tre mesi prima, a Città Sant'Angelo (Pescara) per l'esplosione di una fabbrica di fuochi pirotecnici.

Berardinucci è stato insignito della Medaglia d'oro al Valore Civile postuma, conferita dal Capo dello Stato il 14 ottobre 2014. Alla cerimonia erano presenti familiari, alunni, colleghi e rappresentanti delle autorità militari e di associazioni combattentistiche e d'Arma.

Il comandante provinciale dei Vigili del Fuoco di Pescara Vincenzo Palano ha ringraziato il sindaco Maragno per aver voluto l'intitolazione. "Maurizio è morto per svolgere qualcosa in più del proprio dovere. Forse è stato un eroe, se essere eroi significa morire nello svolgimento del proprio dovere. Berardinucci è stato non solo un grande vigile del fuoco, ma marito e padre esemplare per i suoi tre figli".

GALLERIA FOTOGRAFICA


  •                       Scuola intitolata a vigile Berardinucci
  •                       Scuola intitolata a vigile Berardinucci