Tesla, altro kappaò dell'auto senza pilota




Categoria: ESTERI
15/05/2018 alle ore 19:06



Nuovo incidente per un auto della Tesla dotata di pilota automatico: il veicolo ha tamponato un camion dei pompieri fermo al semaforo rosso a South Jordan, vicino a Salt Lake City, nello Utah.

La Model S viaggiava a 60 miglia orarie (96 km/h) e sembra che non abbia frenato prima dell'impatto, secondo un’indiscrezione di Sky News.

La polizia sta cercando di capire se al momento dell'incidente il pilota automatico fosse inserito e sull’incidente è in corso un’inchiesta. Il guidatore ha riportato una frattura alla caviglia ma si è salvato grazie all'airbag, mentre la parte anteriore dell'auto si è accartocciata nell'impatto.

La Tesla non è nuova a incidenti del genere: si tratta del terzo incidente dall'inizio dell'anno, archiviando il primo trimestre del 2018 con perdite nette record pari a 784,6 milioni di dollari

Il patron dell'azienda di Palo Alto, Elon Musk, nonostante le forti pressioni da parte degli investitori, ha cercato di ridimensionare la gravità della situazione, sottolineando di essere "abbastanza fiducioso" per i dati del prossimo trimestre. La società di Elon Musk raccomanda comunque a chi guida attivando questa modalità, di tenere sempre gli occhi sulla strada.