Dal tg3 al Mediamuseum: Maria Cuffaro a Pescara


Mercoledì 9 maggio, ore 18.00 l'inviata e conduttrice presenta il suo libro "Kajal. Le vite degli altri e la mia"


di Lucia Rossini
Categoria: Eventi e Cultura
07/05/2018 alle ore 10:58

Tag correlati: #cuffaro#impaginatoquotidiano#pescara

Dal tg3 al Mediamuseum: Maria Cuffaro a Pescara Mercoledì 9 maggio, ore 18.00. L'inviata e conduttrice presenta il suo libro "Kajal. Le vite degli altri e la mia".

Si tratta di un libro di storie, storie da tutto il mondo e storie di casa nostra, sono le tante vite che Maria Cuffaro, giornalista e inviata, ha incrociato nel corso della sua carriera. Le vittime, i carnefici, i sopravvissuti, tutti accolgono i giornalisti con lo stesso sguardo avido e pieno di speranza: "Raccontate... non dimenticate le nostre storie, i nostri drammi". Richiesta cui ogni giornalista acconsente, sorridendo impacciato.

Maria Cuffaro, inviata e conduttrice del Tg3, è nata da padre siciliano e madre svizzero-indiana. Ha scoperto la passione per il giornalismo collaborando con «il manifesto», «l'Espresso», «Avvenimenti» e Channel 4. Nel 1989 ha iniziato la sua carriera in Rai con il Tg3 di Sandro Curzi e ha poi fatto parte della squadra di Michele Santoro nei programmi Il rosso e il nero, Il raggio verde, Tempo reale, Sciuscià. Giornalista di inchiesta, è stata inviata in diverse zone di guerra e ha realizzato numerosi reportage dall'Asia, dall'Africa e dal Sudamerica.

Nel 2005 ha vinto il Premio Ilaria Alpi e nel 2007 il premio Maria Grazia Cutuli per il lavoro svolto a Nassiriya.

 

twitter@ImpaginatoTw