Rifiuti Roma trattati in Abruzzo a 2018


Assessore capitolino conferma, ok colloqui con Regione Lazio



Categoria: ANSA
27/04/2018 alle ore 18:21



"Dovremmo aver confermato il trattamento dei rifiuti della Capitale in Abruzzo fino alla fine dell'anno. Il primo colloquio che abbiamo avuto con la Regione Lazio, seppur interlocutorio, è stato molto positivo".

Così l'assessore alla Sostenibilità ambientale di Roma Capitale Pinuccia Montanari oggi pomeriggio a Genova ai Parchi Nervi a margine della presentazione dello spazio espositivo di Roma a Euroflora replica al consigliere comunale del Pd capitolino Marco Palumbo secondo il quale a fine giugno la Regione Abruzzo bloccherà il trattamento dell'immondizia della Capitale.

"C'è un aumento considerevole di produzione dei rifiuti, che ha messo un po' in sofferenza la città, l'aumento è legato anche all'aumento dei consumi, per noi l'importante è che aumenti la raccolta differenziata, gli esiti del progetto che stiamo portando avanti si vedranno tra tre-quattro mesi, speriamo che si ripropongano i dati positivi del quartiere Portico di Ottavia dove è stato raggiunto l'86% di raccolta differenziata in un mese".