A Pescara il 28 e 29 aprile il campionato di Ginnastica Artistica


Coinvolte atlete di tutta Italia, fra gli 8 e i 13 anni


di Redazione
Categoria: Sport
27/04/2018 alle ore 18:22

Tag correlati: #ginnastica artistica#impaginatoquotidiano#pescara

Parte domani il campionato di Ginnastica Artistica categoria Gold Allieve al Pala Giovanni Paolo II. Sono già in città alcune delle atlete del campionato di Ginnastica Artistica categoria Gold Allieve che si svolgerà a Pescara il 28 e il 29 aprile, al palazzetto Giovanni Paolo II. Si tratta di un evento che coinvolgerà atlete di tutta Italia, di età fra gli 8 e i 13 anni.
 
Stamane la conferenza di presentazione con il sindaco Marco Alessandrini, l'assessore allo Sport Giuliano Diodati, l'assessore regionale allo Sport Silvio Paolucci, il presidente del Coni Enzo Imbastaro, Mario Centi presidente regionale della Federazione Ginnastica, la presidente dell'Asd Armonia Anna Mazziotti, la direttrice tecnica della nazionale Germana Germani ed Enrico Paolini in rappresentanza dei genitori delle atlete.
 
“Sono certo che Pescara risponderà come ha sempre fatto con grande accoglienza e con una estrema facilità anche per la logistica, cosa che ci spinge a lavorare per esprimere tutte le vocazioni sportive che qui nascono e si sviluppano” dice Alessandrini.
 
"La presenza della Regione è a conferma e a sottolineare il ricco calendario che nel 2018 interessa l'Abruzzo e che sosterremo fortemente anche la manifestazione internazionale in itinere – sottolinea l'assessore regionale Silvio Paolucci - che ci renderà protagonisti di un grande evento. Parliamo di una disciplina e di una Federazione che danno enormi risultati e che grazie al rifinanziamento della legge 20 prima, oggi legge 2, è una federazione che conquista miglior merito sportivo nel mondo regionale. L'evento di domani arricchisce il nostro calendario perché prende spunto da una delle migliori società sportive del panorama abruzzese, qual è Armonia, laddove ci sono luoghi e infrastrutture si può anche investire per diventare punti di riferimento per questo tipo di sport, disciplina e federazione".
twitter@ImpaginatoTw