Che cosa chiede Forza Italia per l'Ospedale di Guardiagrele


Il consigliere regionale Febbo: sì al riconoscimento di presidio di area disagiata


di Redazione
Categoria: ABRUZZO
27/04/2018 alle ore 16:53

Tag correlati: #abruzzo#guardiagrele#impaginatoquotidiano#maurofebbo#ospedale

Che cosa chiede Forza Italia per l'Ospedale di Guardiagrele. Il consigliere regionale Febbo: sì al riconoscimento di presidio di area disagiata. 

E osserva: "Profondo sostegno alla manifestazione che andrà in scena domani a Guardiagrele in difesa della sanità locale. Piena condivisione delle motivazioni e delle finalità, ma sono a sottolineare che la Delibera di Giunta Regionale n. 122 del 2 marzo 2018 ostacola il riconoscimento, auspicato dagli organizzatori e dal sindaco Del Pizzo, in primis dal sottoscritto, del Santissima Immacolata come "Presidio di area disagiata". Queste le dichiarazioni di Mauro Febbo, consigliere regionale di Forza Italia.
 
Febbo, poi, aggiunge: "La delibera 122, infatti, assegna 20 posti letto per il centro diurno dello Spettro Autistico. Tale delibera è in contrasto con il riconoscimento di Presidio di Area disagiato perché per la Legge Battaglia, oltre che per senso civico e sociale, la struttura autistica deve essere localizzata fuori dagli Ospedali. Non è possibile localizzare un centro diurno per autistici all'interno di un presidio ospedaliero. Una scelta inopportuna e inqualificabile o ponderata per un eventuale beneficio futuro nei riguardi di qualcuno..."
 
"Lo strumento affinché l'ospedale di Guardiagrele sia riconosciuto come Presidio di area disagiata c'è. E' la risoluzione n. 40/V avente per oggetto "Riconversione dell'ospedale di Guardiagrele in "Ospedale in zona disagiata" (D.M. 70/2015) e "Ospedale per acuti a valenza Medico geriatrica"

"Presentata dal sottoscritto, firmata non solo dai consiglieri del centro-destra, ma anche da consiglieri di maggioranza, quali Monaco e Olivieri, auspicando che venga sottoscritta anche dai consiglieri del Movimento 5 Stelle, la quale sarà discussa nella prossima seduta del Consiglio Regionale in programma giovedì 3 maggio. Il Sindaco Del Pizzo, quindi - conclude Mauro Febbo - farebbe bene ad attivarsi affinché anche i consiglieri regionali del PD votino a favore di questa risoluzione dando vita ad un futuro più decoroso, dignitoso e onorevole per il nosocomio guardiese"

Twitter@impaginatoTw