Pescara si tinge di giallo: alla Feltrinelli "Tutto così in fretta" di Paolo Mastri


Giovedì 26 aprile con l'autore dialogherà il giornalista Simone Gambacorta


di Redazione
Categoria: Eventi e Cultura
23/04/2018 alle ore 20:30



Pescara si tinge di giallo : alla FeltrinelliTutto così in fretta” Romanzo d’esordio di Paolo Mastri.
Giovedì 26 aprile alle ore 18 Paolo Mastri, giornalista e scrittore, sarà ospite della Feltrinelli per presentare il suo romanzo “Tutto così in fretta”. Con l’autore dialogherà il giornalista Simone Gambacorta.

Nel Romanzo di esordio di Mastri, capo della redazione pescarese de “Il Messaggero” la storia della città di Pescara nel suo pieno boom economico e la storia politca della Nazione si intrecciano, tra trame occulte e dietrologie degli anni di piombo, tra finzione narrativa e strategia del terrore.

Attingendo dai documenti della commissione bicamerale d’inchiesta sul rapimento di Aldo Moro, si confronta con quei cinquantacinque giorni che cambiarono la storia d’Italia, quegli anni di piombo in cui l'Italia repubblicana, in cui tutti, persero l'innocenza.

Paolo Mastri è nato a L'Aquila nel 1962. Per "Il Messaggero" ha firmato inchieste sugli intrecci tra politica e affari e sugli interessi della grande criminalità, dal narcotraffico all'ecobusiness, al riciclaggio di denaro nell'economia pulita.
 
Ha collaborato con "La Stampa" e la Rai. Ha già pubblicato "3.32 L'AQUILA - Gli allarmi inascoltati" e "Il Quinto Abruzzo", per i quali ha raccolto riconoscimenti ai Premi Majella, Histonium, Lamerica, Nassiriya, Città di Cattolica, Giuseppe Giusti. Ha ricevuto inoltre il Premio giornalistico Polidoro e il Premio Monte Strega.
 
twitter@ImpaginatoTw