Francavilla al Mare, tornano gli Internazionali di tennis Abruzzo


Dal 21 al 29 aprile, 100 atleti provenienti da tutto il mondo si sfideranno sui campi di terra rossa del circolo Sporting Club


di Lucia Rossini
Categoria: Sport
05/04/2018 alle ore 11:07

Tag correlati: #abruzzo#atpchallenger#francavilla#sport#tennis

Il grande tennis internazionale torna in Abruzzo. Dal 21 al 29 aprile, i campi in terra rossa del circolo Sporting Club di Francavilla al Mare, ospiteranno la seconda edizione del torneo Atp Challenger Tour.

Il circuito porterà ad una partecipazione di circa 100 atleti provenienti da tutto il mondo, con accompagnatori, coach e team per un totale di circa 300 persone. Numerosi saranno i giocatori top 100 della classifica mondiale ATP e personalità del mondo dello sport e dello spettacolo. Nella settimana di riferimento sarà l’unico torneo ATP Challenger Tour in Europa.

Lo scorso anno si impose il portoghese Pedro Sousa su Alessandro Giannessi, ma ciò che fece più impressione fu l'enorme afflusso di pubblico in ogni giorno di gare, non solo nelle fasi finali. Ed è per questo motivo che gli organizzatori di Mef Tennis Events stanno concretizzando una serie di eventi collaterali tali da rendere vivibile l'evento 24 ore su 24 o giù di lì.

I nomi dei partecipanti all'edizione del 2018 sono un vero regalo per gli intenditori: allo stato attuale Sousa è numero 117 della classifica Atp, mentre l'altro portoghese, Gastao Elias, ha oggi la classifica migliore tra tutti (numero 106). Molte attenzioni sono rivolte all'emergente tennista italiano Stefano Travaglia, che mira certamente ad abbattere il muro della centesima posizione del ranking. Travaglia è “quasi” abruzzese, è diventato una star del circuito anche per aver avuto il merito di sconfiggere pochi mesi fa nientemeno che Fabio Fognini, ma più in generale per aver palesato una crescita incredibile da un paio di anni a questa parte. Impossibile non citare Simone Bolelli, ex numero 36 della classifica Atp, che lo scorso anno non riuscì a imporsi a Francavilla.

L’ingresso alla manifestazione sarà gratuito dal 21 al 26 aprile; l’ingresso giornaliero per le fasi finali (27-28-29 aprile)  è di 10 euro per adulti e 5 euro per bambini dai 6 ai 12 anni. Gli under 6 entrano gratuitamente.

twitter@ImpaginatoTw