La primavera è arrivata, ecco come non farci trovare impreparate


È arrivato il momento di voltare le spalle al rigido e freddo inverno e iniziare a buttare un'occhiatina a quelle che saranno le tendenze per questa nuova stagione


di Miranda Priestley
Categoria: Guepiere
28/03/2018 alle ore 10:00



Ragazze, finalmente è arrivata a bussare alle nostre porte puntuale come ogni anno la primavera.

Le giornate si allungano, si inizia ad avvertire quel piacevole tepore dei primi raggi di sole, e noi abbiamo voglia di iniziare a scoprici, indossare capi più colorati e frizzanti, insomma voglia di stravolgere il nostro look.

È arrivato il momento di voltare le spalle al rigido e freddo inverno e iniziare a buttare un’occhiatina a quelle che saranno le tendenze per questa nuova stagione. Penso che un’idea su cosà andrà di moda ce la siamo già fatta guardando le sfilate di New York, Parigi, Londra e Milano, come si può notare da alcune immagini che ho preso da Pinterest, ma cerchiamo di approfondire meglio l’argomento.

In primis bisogna puntare sul colore. Le tendenze questa volta prendono due diverse strade, da una parte troviamo palette forti, vivaci, tra i colori cardini troviamo l’Ultra violet, il rosa, il rosso ed il verde chiaro. Dall’altra, invece, i colori pastello come il giallo vaniglia e il color lavanda, che non rientra proprio nei miei gusti, ma pazienza, e come dimenticare l’intramontabile bianco latte. Se ci spaventa l’idea di andare vestite in modo monocromatico, niente paura perché imperversano capi dalle stampe arcobaleno, a fiori grandi su sfondo bianco, pois e righe sia sottili che larghe. Si assiste un ritorno della moda anni fine 80-90.

Il capo protagonista del 2018 è l’intramontabile trech, un capo evergreen ma rinnovato nelle forme e nei colori, sempre adatto a tutte le occasioni e a tutti gli stili, bon ton su abiti dalle testure leggere e svolazzanti e sportivo su jeans e maglincini e sneakers. Come non amarlo!

Mi dispiace dirlo ma sono tornate di tendenza anche le frange e le piume, sia come ornamento a giacche e maglie, sia su pantaloni e gonne. Riproposti dagli stilisti sono i pantaloni a vita alta modello palazzo da portare con top crop o tshirt annodate alla vita ed ancora la coulisse sui pantaloni modello sporty.

Direttamente dagli anni '90 sono sbucate le magliette con i maxi logo in vista e per non farci mancare proprio nulla anche gli accessori in plastica trasparente, come stivali, pochette e cappe, riproposti da Madamoiselle Chanel.

Sicuramente sarà una stagione che propone outfit allegri, creativi e fantasiosi, dunque buttiamo via la noia e puntiamo su look all’insegna del colore!

twitter@ImpaginatoTw