Tragedia di Rigopiano: indagata funzionaria della Prefettura di Pescara


Daniela Acquaviva è accusata di lesioni colpose in concorso ed è stata sentita su richiesta dei Carabinieri forestali di Pescara in merito ad alcune telefonate


di Redazione
Categoria: ABRUZZO
14/03/2018 alle ore 20:16

Tag correlati: #abruzzo#impaginatoquotidiano#rigopiano

Lesioni colpose in concorso: per questo risulta indagata una funzionaria della Prefettura di Pescara nell'ambito dell'inchiesta sulla tragedia di Rigopiano travolto da una valanga il 18 gennaio 2017 causando 29 morti.

Si chiama Daniela Acquaviva ed è stata sentita su richiesta dei Carabinieri forestali di Pescara in merito ad alcune telefonate. In una di esse disse: “la mamma degli imbecilli e' sempre incinta” rispondendo a Quintino Marcella che tentava di dare l'allarme.

In un'altra un carabiniere chiedeva alla sala operativa della Prefettura notizie sul crollo dell'hotel Rigopiano e la Acquaviva replica che l'Hotel in questione era stato “fatto stamattina". Ma la telefonata era delle 18, quando la tragedia si era già consumata.

Il suo collegio difensivo, con gli avvocati Giacomo Di Francesco e Manuel Sciolè, sostiene che la risposta era il frutto della segnalazione data dal 118 alla sala operativa della Prefettura sul fatto che la notizia del crollo risultava infondata.

 

twitter@ImpaginatoTw