Fare Centro, perché litigano Rivera (Regione Abruzzo) e Ranieri (M5S)?


"Parla senza conoscere". Ma prima erano state le accuse sul bando a scaldare gli animi


di Redazione
Categoria: ABRUZZO
13/03/2018 alle ore 16:58



"Giochi con le speranze dei cittadini. E tu parli senza conoscere". Fare Centro, sboccia la polemica tra Vincenzo Rivera (dg Regione Abruzzo) e Gianluca Ranieri (consigliere regionale M5S). Il motivo del contendere sono le accuse rivolte dal grillino sul bando che stanzia 12 milioni di euro, presi dal 4% dei fondi destinati alla ricostruzione dell'Aquila.

Il pentestellato aveva accusato il dg di "giocare con le speranze dei cittadini", e oggi Riviera gli risponde di essere certo che “il nascituro Governo nazionale a guida 5 Stelle reperirà i circa 20 milioni di euro necessari per dare totale scorrimento alla graduatoria dei 402 idonei della Linea B, così dando risposta ai numerosi commercianti e cittadini che, come lucidamente osservato dal pentastellato, stanno facendo la loro parte per far rinascere i centri storici".

Ranieri aveva chiesto a Riviera a al vicepresidente con delega alle Attività produttive, Giovanni Lolli, "come è possibile che con una dotazione di 5 milioni di euro vincolati per il 2017 e di complessivi 12 milioni per il biennio 2017-2018, sia possibile finanziare solo una quarantina di domande, a fronte delle oltre 400 pervenute per la linea B?".

 

twitter@ImpaginatoTw