Ponte Flaiano di Pescara, domani l'inaugurazione


Sindaco Alessandrini"Alleggerirà i flussi veicolari, faciliterà la mobilità e consentirà un accesso immediato nel cuore di Pescara"



Categoria: ABRUZZO
14/06/2017 alle ore 18:24



Grande attesa per l’inaugurazione del Ponte Flaiano. L’evento avrà inizio domani mattina a partire dalle ore 10,30 con l’arrivo del Ministro delle Infrastrutture Graziano Delrio per la scopertura della targa di intitolazione dell'opera.

A seguire, alle ore 11,30, l’incontro a Palazzo di Città con il rappresentante del governo in Sala Consiliare per parlare delle infrastrutture abruzzesi. L'inaugurazione, con la presentazione ufficiale dell'opera e il taglio del nastro, si svolgerà la sera alle ore 20,30. La festa proseguirà all’insegna della musica con il concerto dei Sud Sound System e l’esibizione di altri cantanti.

Il programma completo è stato presentato oggi in Sala Giunta dal sindaco Marco Alessandrini, il segretario particolare del Presidente della Regione Enzo Del Vecchio, il vice sindaco e assessore ai Lavori Pubblici Antonio Blasioli, l’assessore alla Mobilità Stefano Civitarese Matteucci, l’assessore a Turismo e Grandi Eventi Giacomo Cuzzi e il presidente del Consiglio Comunale Francesco Pagnanelli.

Presenti anche i rappresentanti del comparto tecnico comunale, la  ditta esecutrice dei lavori “Di Vincenzo & Co”, e Alice Lizza, voce narrante dell’evento.

 

"I giorni memorabili della vita sono 5 o 6, il resto fa volume, scrisse Flaiano, noi siamo nel bel mezzo del cammino della nostra vita amministrativa e questo giorno ce lo ricorderemo, perché viene consegnata alla città un’opera pubblica importantissima". Così l’esordio in conferenza del sindaco Marco Alessandrini.

Orgoglioso della nuova arrivata, ha aggiunto: “Il Ponte Flaiano alleggerirà i flussi veicolari, faciliterà la mobilità e consentirà un accesso immediato nel cuore di Pescara. Ci piace inaugurare questa infrastruttura nel nome di Flaiano, un maestro di pensiero che ha influenzato la vita italiana e la nostra cultura”.

Indicazioni sulla viabilità di domani sono fornite dal vice sindaco e assessore ai Lavori Pubblici Antonio Blasioli . “Per la mattina è disposto divieto di sosta e fermata su Piazza Italia e su via Spalti del Re. Nel pomeriggio, oltre a via Valle Roveto e Lungofiume dei Poeti, sarà possibile accedere alla festa tramite via Gran Sasso. Per percorrere il ponte – spiega Blasioli- dovremo attendere la giornata di venerdì. Infatti solo quando i palchi verranno smontati , dopo le ore 15, il ponte potrà essere aperto al traffico veicolare.