Pallanuoto, chi si rivede: Amedeo Pomilio torna a Pescara


Vincitore di Olimpiadi, Mondiali ed Europei sarà supervisore tecnico


di Redazione
Categoria: Sport
07/02/2018 alle ore 16:33

Tag correlati: #abruzzo#pallanuoto#pescara#pomilio#sport

Amedeo Pomilio torna a Pescara. Il vice allenatore della nazionale italiana di pallanuoto è stato ingaggiato dalla società biancazzurra in qualità di supervisore tecnico per la stagione in corso.

Un incarico destinato a tramutarsi in quello di direttore tecnico: ”Ci sembrava giusto così - ha dichiarato il neo-supervisore - perché la stagione attuale è in corso ed è bene che io mi limiti a supervisionare le attività per capire meglio dove intervenire in seguito"

Pomilio avrà competenza su tutte le categorie, con una particolare attenzione al settore giovanile: "Ho accettato con entusiasmo le proposte del presidente Marinelli e del vice Di Properzio, perché vedo delle basi importanti su cui poter lavorare".

L'ex pallanuotista  ha nel suo palmares da giocatore due vittorie nei Giochi del Mediterraneo, due nel Campionato Europeo di Pallanuoto e una nel Campionato del Mondo, ma il trofeo più importante è l’oro olimpico a Barcellona ’92. Molti di questi successi sono stati conquistati proprio con la maglia del capoluogo adriatico: "E' vero, per me Pescara resta un pezzo di storia ma anche un pezzo di cuore - ha rivelato - poter dare un contributo all'interno della mia squadra nella quale ho vissuto momenti indimenticabili è davvero speciale, l'obiettivo è di far crescere i tanti giovani che ci sono nel Pescara Pallanuoto e che hanno il sogno di arrivare sino alla prima squadra".

twitter@ImpaginatoTw