Bambini, siete pronti? Atri, arriva il Carnevale


Sfilata dei carri, spettacoli teatrali e concorso per la maschera pià bella in programma per il pomeriggio di domenica 11 febbraio 2018


di Redazione
Categoria: Eventi e Cultura
07/02/2018 alle ore 14:22



Torna ad Atri la magia e il divertimento del Carnevale con numerosi e diversi appuntamenti in programma per il pomeriggio di domenica 11 febbraio 2018.

Dalle 14,30 il centro storico si animerà con varie iniziative in grado di coinvolgere adulti e bambini nel segno del divertimento, ma anche della cultura. Dalle 15 prenderà il via la Sfilata dei Carri e delle Maschere nel centro storico, corteo che prevede il Concorso di Carnevale che premierà la maschera più bella per le categorie adulti e bambini a cura dell’Associazione Rione San Domenico in collaborazione con l’Associazione Commercianti Atri da Vivere e la PromoEventi. Seguirà in Piazza Duomo una grande festa, con balli, musica e Dj.

Alle 17,30 andrà in scena al Teatro Comunale il terzo spettacolo della Rassegna Nazionale di Teatro Ragazzi organizzata da Acs Abruzzo Circuito Spettacolo dal titolo: “Il giro del mondo in 80 giorni. Il ricettario passepartout” della Fondazione AIDA. Alle 18,30 nella Sala Consiliare del Palazzo Ducale, il Gruppo Vocale HAT presenterà l’opera “Festino della sera del Giovedì grasso avanti cena” capolavoro di Adriano Banchieri. Si esibiranno il coro Iride di Roma diretto dal Maestro Fabrizio Barchi, accompagnato dall’Ensemble strumentale Stella Maris di Vasto, quindi seguirà il Preludio di Villotte e Balletti con il coro Sine Nomine di Teramo diretto dal Maestro Ettore Sisino.

Martedì 13 febbraio nella frazione di Casoli il locale Circolo Culturale Acli, Ernesto Panetta organizza, in collaborazione con i ragazzi dell’UNITALSI di Atri, il Carnevale per bambini con animazione, musica, truccabimbi, palloncini e molto altro. Tutte le iniziative sono organizzate in collaborazione con l’Amministrazione Comunale.

“Per il Carnevale 2018 – commenta l’Assessore alla Cultura Domenico Felicione - sono tante le iniziative proposte dalle associazioni che operano sul territorio. Un programma che è rivolto a tutte le fasce d’età e che spazia dal sano divertimento pomeridiano, fatto di una simbolica gara alla ricerca della maschera più bella, a momenti culturali per adulti e bambini, rispettivamente con uno spettacolo musicale e uno teatrale. Il Carnevale, però, andrà avanti anche il 13 febbraio e in questo caso nella frazione di Casoli con una giornata piena di divertimento per i più piccoli. Desidero ringraziare le tante associazioni e le persone che a vario titolo si impegnano per la riuscita di questo appuntamento molto atteso nella nostra cittadina”.