Chi è Antonio Martino, candidato e volto (nuovo?) di Forza Italia


Il candidato alla Camera al collegio dell'Aquila è l'imprenditore del gruppo Dynamin Holding ed ex vice presidente della Pescara Calcio


di Federica Rogato
Categoria: ABRUZZO
29/01/2018 alle ore 16:09



Al nome Antonio Martino pensate all'ex Ministro degli affari esteri e Ministro della difesa del primo governo Berlusconi e a uno dei fondatori di Forza Italia? Bene, resettate.

Il candidato alla Camera al collegio dell'Aquila, rappresentante di Forza Italia, è sì Antonio Martino, ma è l'imprenditore pescarese del gruppo Dynamin Holding, holding industriale con partecipazioni di controllo in aziende che operano nell'informatica, nel facility management, nella produzione di energia da fonti rinnovabili e nel campo della ristorazione.

 

CALCIO E POLITICA

Nel capoluogo adriatico è noto per essere stato socio, AD e vice presidente della Pescara Calcio nel periodo dal 2011 al maggio del 2013; nel novembre dello stesso anno rileva la Torres Sassari, società di Lega Pro divenendone co-presidente per poi lasciarla dopo qualche mese.

Nel 2016 la sua Modus Fm diventa sponsor di maglia dell'Atalanta.

Ma nonostante si sia dedicato nell'ultimo lustro al calcio, il suo primo amore risulta la politica: è stato segretario regionale dei Giovani popolari in Abruzzo quando Renzi ricopriva la stessa carica in Toscana e proprio in quel periodo è nata la loro amicizia tanto che poi nel 2014 interviene alla Leopolda 5, unico imprenditore del centro Sud a portare la sua esperienza sul palco.

La sua candidatura è stata mal digerita dagli altri esponenti del partito e della coalizione tanto da far storcere il naso al sindaco di Fratelli d'Italia dell'Aquila, Pierluigi Biondi, che auspicava un nome del territorio per il collegio di riferimento per una terra che deve rilanciarsi e partire proprio dalla base.

E anche i colleghi forzisti pare non abbiano accolto di buon grado questa candidatura. Sarà una candidatura giocoForza (Italia?)

 

twitter@ImpaginatoTw