Rally d'Abruzzo per i figli di Grillo, con "Partecipa, scegli, cambia"


Il programma sarà presentato on the road a partire da oggi e fino al 2 marzo per una quindicina di incontri settimanali


di Federica Rogato
Categoria: ABRUZZO
27/01/2018 alle ore 09:07

Tag correlati: #abruzzo#m5s#grillo

Il giro d'Abruzzo in quaranta giorni che Phileas Fogg e Passepartout spostatevi. Nel romanzo di Verne la scommessa da vincere era riuscire a circumnavigare in 80 giorni il mondo per godere di ventimila sterline, oggi è quella di portare a casa il risultato il 4 marzo con la metà del tempo a disposizione.

 

RALLY D'ABRUZZO

I Pentastellati si sono presentati in piazza Unione, a Pescara, di fronte il palazzo del Consiglio regionale con alle spalle cinque lussuosi, ma a noleggio, minivan neri, dove "Partecipa, scegli, cambia" incrocerà per trecentosessanta volte lo sguardo di cittadini di ogni dove. Il problema del potere e delle poltrone viene lasciato ad altri, "noi vogliamo solo confrontarci sui temi - ha detto il consigliere regionale Sara Marcozzi e coordinatrice del Rally d'Abruzzo – e far conoscere il programma, votato online e scelto dai cittadini, attraverso un contatto diretto con le persone".

 

NON DITECI CHE NON SONO REALIZZABILI

E questo programma sarà presentato on the road a partire da oggi e fino al 2 marzo per una quindicina di incontri settimanali e centinaia di chilometri da percorrere: via quattrocento leggi inutili, nuovi lavori, riforma delle pensioni, meno tasse, tagli agli sprechi, legalità e tanti altri punti nel programma scritto "direttamente dai cittadini con l'aiuto di esperti e tecnici in ogni settore. Niente a che vedere con le promesse irrealizzabili, principio di una propaganda tipica degli altri partiti".

 

CANDIDATI E FRECCIATE

Capogruppo al collegio plurinominale al Senato sarà il vastese, Gianluca Castaldi che tenterà il secondo mandato consecutivo, per la Camera Gianluca Vacca e Valentina Corneli i prescelti: "Siamo i candidati scelti dai cittadini – ha detto Vacca -. A nessuno di noi è mai venuto in mente di dimettersi e di interrompere un percorso di governo: sarebbe come imbrogliare chi ci ha votato". Tra i candidati all'uninominale di Pescara ci sarà anche Primo Di Nicola, ex direttore del quotidiano Il Centro "Lo diciamo perché ormai è di dominio pubblico".

 

AGORA' ITINERANTE

Il Rally d'Abruzzo non sarà l'unico strumento di divulgazione: convegni tematici su sanità, lavoro, ambiente, economia, turismo e cultura dove si presenteranno proposte per migliorare la condizione attuale della nostra regione.

L'agorà itinerante, dunque, è partita e saranno impegnati candidati e portavoce in Parlamento uscenti: Gianluca Vacca, Gianluca Castaldi, Andrea Colletti, Daniele Del Grosso, Gabriella Di Girolamo, Stefano Murgo, Cinzia D'Eramo, Daniela Torto, Sara Stenta, Valentina Corneli, Fabio Berardini, Giorgio Fedele, Carmela Tomassetti con in prima linea anche i consiglieri regionali Sara Marcozzi, Riccardo Mercante, Domenico Pettinari, Gianluca Ranieri e Pietro Smargiassi insieme ai consiglieri comunali e i numerosi cittadini attivi sul territorio.

twitter@ImpaginatoTw