San Giovanni Teatino, 252 nuovi parcheggi al Centro d'Abruzzo


Pronti entro 6 mesi per un importo di oltre 410 mila euro. Il sindaco Marinucci: "Favorire sempre di più l'attrattiva  commerciale del nostro territorio"


di Redazione
Categoria: ABRUZZO
23/01/2018 alle ore 17:16

Tag correlati: #centrodabruzzo#marinucci#parcheggi#sangiovanniteatino

252 nuovi parcheggi saranno realizzati al Centro d'Abruzzo. Ieri,  lunedì 22 gennaio 2017, firmato il verbale di consegna dei lavori alla  ditta Encema Costruzioni Generali srl di Sant'Angelo del Pesco (IS).
"San Giovanni Teatino è uno snodo fondamentale sul territorio, dunque  - dichiara il Sindaco Luciano Marinucci - il nostro sforzo va nel  renderla sempre più comoda, con un occhio sempre vigile al buon  vivere. Quest'opera ci aiuta in tal senso, andando a esaltare la  natura commerciale del nostro territorio, capace di grande attrattiva  per tutti"
Il progetto di "Realizzazione ampliamento del parcheggio pubblico  esistente in adiacenza al Centro d'Abruzzo", prevede la realizzazione  di due nuove aree parcheggio: una più grande, di 186 stalli auto, a  nord del centro commerciale, in prossimità dell'asse attrezzato; una  più piccola, di 66 stalli auto, sul lato opposto e adiacente a via Po.
La società molisana si è aggiudicata i lavori (determina di  aggiudicazione n. 761 del 6 novembre 2017) per un importo contrattuale  di 410.575,45 euro, con un ribasso del 28,378% sulla base d'asta di  558.507,36 euro (10.561,31 euro per gli oneri sicurezza).
Il RUP e responsabile della sicurezza è l'architetto Assunta Di  Tullio. Direttore dei lavori, progettista, coordinatore per la  sicurezza in fase di progettazione e di esecuzione è l'architetto  Vincenza Castrovilli.
Le risorse per la realizzazione dei lavori sono stata rese disponibili  dalla convenzione con IGD (società proprietaria del complesso  commerciale) sottoscritta il 20 dicembre del 2017.

twitter@ImpaginatoTw