Esclusi per turpiloquio


Per il M5s partito con il famoso "Vaffa-day", questi motivi appaiono abbastanza pretestuosi, e molti epurati non li hanno proprio digeriti


di Lilli Mandara
Categoria: Maperò
22/01/2018 alle ore 09:57

Tag correlati: #abruzzo#dimaio#grillo#m5s#maperò#parlamentarie

“Alcuni si sono lamentati dell’esclusione dalle liste, è vero – si legge sul blog – È stato fatto per tutelare al massimo il MoVimento 5 Stelle. Per esempio anche il turpiloquio nei confronti degli avversari politici a mezzo social è stato considerato ostativo ai fini della candidatura. Inoltre era richiesto ai sensi dello Statuto e del Codice Etico di astenersi da comportamenti che possano pregiudicare l’immagine o l’azione politica del MoVimento 5 Stelle e attenersi a criteri di lealtà e correttezza nei confronti degli altri iscritti, di mantenere comportamenti eticamente ineccepibili, anche a prescindere dalla rilevanza penale degli stessi. Stare nel Movimento 5 Stelle d’altronde non è finalizzato alla Candidatura”.

Insomma, per un movimento che è partito con il famoso “Vaffa-day”, questi motivi appaiono abbastanza pretestuosi, e molti epurati non li hanno proprio digeriti: scuse, arrampicata sugli specchi, dicono. Ma insomma, è sempre più probabile che i veri motivi resteranno misteriosi.

Ecco i nomi.

Camera dei deputati:

Gianluca Vacca, Daniela Torto, Andrea Colletti, Sara Stenta, 
Valentina Corneli, Fabio Berardini, Carmela Tomassetti, Giorgio Fedele
.

Senato:

Gianluca Castaldi, Gabriella Di Girolamo, Stefano Murgo, Cinzia D’Eramo.

Supplenti:

Massimo Di Renzo,  Barbara Benucci, Raffaello La Cioppa, Fiorella Speranza.

Supplenti: 

Daniele Del Grosso, Valentina Matilde Di Michele,  Gianni Smarrelli, Manuela Capitanio, Virginia Maloni, Angelo Bisegna, Daniela Proietti, Mauro Di Crescenzo.

twitter@ImpaginatoTw

GALLERIA FOTOGRAFICA


  • Esclusi per turpiloquio
  • Esclusi per turpiloquio
  • Esclusi per turpiloquio