I 3 capi fondamentali per essere cool ad ogni ora del giorno


Come essere fashion sempre, anche quando la colonnina del termometro scende sotto lo zero



Categoria: Guepiere
23/01/2018 alle ore 16:31



di Miranda Priestley

Non sappiamo proprio quale outfit scegliere per essere sempre al top anche in inverno?

Non è poi così difficile trovare una risposta a questa domanda, anche perché una delle nostre migliori alleate è proprio la moda che ci suggerisce quali sono i capi giusti a cui puntare e che non possono proprio mancare nel nostro guardaroba invernale.

Scopriamo allora quali sono i must dell’inverno 2018.

Partiamo con il primo, il cappotto. Quest’anno lo troviamo in una veste rinnovata, oversize, lungo anche fino alle caviglie, in moda da essere il capo anti freddo per eccellenza che ci accompagna da mattino a sera. Ideale per il lavoro, per un aperitivo, per una cena, il trucco è quello di abbinarlo agli accessori giusti, come ad esempio ad una calda sciarpa, ad una mantella o indossarlo con un cappello a falda larga e voilà le jeux son fait. In alternativa possiamo scegliere una pelliccia rigorosamente a pelo lungo e colorata, che si adatta perfettamente sia ai look più eleganti che a quelli più sportivi.

Passiamo ora alla regina di quest’inverno. La gonna. Siete indecise su quale modello puntare? No problem perché la scelta è ampia. Mini, midi, lunga, plissettata, a ruota, a vita alta o addirittura a pantalone. Tutti modelli che stanno benissimo abbinati ad un caldo maglione di lana, ad un dolcevita o se vogliamo un outfit più ricercato abbinarla ad un blazer. Un’unica accortezza, fate attenzione alla scelta delle calze!

Sono abolitissime quelle color carne o velate, davvero troppo kitsch, via libera, invece, a collant coprenti, in versione mat, mentre, se si vuole essere un po’ fuori dalle righe, ma sempre con stile, la scelta ricade sul calzino in lana alla caviglia da abbinare a delle stringate che regala un’aria molto british, so chic. Invece quando non si ha proprio il tempo o la voglia per stare a pensare agli accostamenti giusti possiamo risolvere il problema con un maxi pull, di grande tendenza, da indossare sia solo o sopra dei pantaloni skinning.

Ultimo, ma non per importanza, l’accessorio più amato dalle donne, le scarpe. I protagonisti indiscussi questa stagione sono gli stivali, alti o bassi, a punta, con il tacco quadrato, a fantasia. Molto amati dalle influencer di fama mondiale, sono il modello sopra al ginocchio, anche se non facilissimi da indossare. Ricordiamoci di prestare molta attenzione al modo in cui li indossiamo perché potrebbero dare un'aria un pò volgare.

Che dire ancora ragazze, non ci sono più scuse che tengano, il segreto è mixare sapientemente questi tre capi e via, possiamo affrontare il freddo a testa alta, ma soprattutto con stile.

 

twitter@ImpaginatoTw