Il sindaco dell'Aquila scrive al presidente Arap: "Imprese in crisi, serve incontro urgente"


Biondi nella lettera a Leombruni: "Rimuovere le criticità per la ripresa della città e la sopravvivenza delle Pmi"


di Silvia Grandoni
Categoria: ABRUZZO
17/01/2018 alle ore 16:50

Tag correlati: #arap#biondi#crisi#laquila#mattarella#pmi

Il sindaco dell'Aquila Pierluigi Biondi ha inviato una lettera al  presidente dell'Arap (Agenzia regionale Attività produttive),  Giampiero Leombruni, per chiedere un incontro urgente durante il quale  affrontare problematiche e criticità sollevate da associazioni di  categoria e imprese che hanno sede sul territorio comunale.

"Si tratta di chiarimenti necessari – spiega il sindaco Biondi – dopo  le sollecitazioni giunte alla mia attenzione e legate sia a questioni  relative ad una doppia tassazione che verrebbe richiesta alle aziende  sia a recenti richieste di versamenti di oneri relative alle annualità  2009/2016. Il tessuto economico e produttivo delle Pmi del territorio  aquilano è determinante per la ripresa della città e ritengo vadano  percorse tutte le strade possibili per rimuovere criticità che, in  molti casi, rischiano di essere determinanti per la sopravvivenza  delle stesse imprese".

Continua a fare appelli per la sua città il sindaco, che proprio pochi giorni fa, in occasione della visita istituzionale del presidente della Repubblica ai Laboratori del Gran Sasso, aveva chiesto a Mattarella "investimenti e sostegno economico da parte dello Stato" .

leggi anche

http://impaginato.it/article/2635/la-giornata-abruzzese-di-mattarella-al-gran-sasso

twitter@ImpaginatoTw