Danza sportiva, Pescara si rifà il look per l'atteso evento, con una sorpresa...


Carla Fracci giudice e madrina dei Campionati Italiani al Pala Giovanni Paolo II dal 18 al 21


di Redazione
Categoria: Sport
18/01/2018 alle ore 07:00

Tag correlati: #abruzzo#danza#fracci#impaginatoquotidiano#pescara

Quest’anno i Campionati Italiani Assoluti di Danza Sportiva avranno un giudice d’eccezione, infatti sarà Carla Fracci a valutare i concorrenti che si sfideranno nella gare che si terranno dal 18 al 21 gennaio al Palasport "Giovanni Paolo II" di Pescara.

La signora della danza nazionale sarà a Pescara dal 20 gennaio in occasione delle esibizioni dei ballerini di classica, insieme ad altri illustri esponenti di questo mondo e maestri coreografi, come Gino Landi e Renato Greco.

"Sarà un evento davvero speciale, grazie anche alla presenza di una vera e propria signora della danza qual è la nostra Carla Fracci – dice il vicesindaco Antonio Blasioli – Sono certo che la danza sportiva renderà la nostra città capitale di un mondo molto animato la prossima settimana. Abbiamo avuto contatti con la Federazione e siamo contenti di ospitare uno degli eventi più importanti".

Michele Barbone, presidente della Federazione Italiana Danza Sportiva commenta dicendo: "Siamo felici di portare a Pescara questo evento. Nel calendario delle gare 2018, al primo posto della danza sportiva ci sono gli assoluti italiani, il primo fine settimana che interessa la competizione e le specialità delle danze artistiche lo facciamo qui, dove non abbiamo mai fatto gare di livello nazionale. Una scelta dettata dall'attivismo del comitato regionale e dal grande fermento vissuto qui in Abruzzo.”

Le gare comprendono tutte le le discipline di danza artistica: Show Dance, Oriental Dance, Folk, Boogie Woogie, Hip Hop, Disco, Danze Argentine, Modern contemporary, Jazz Dance Danze Caraibiche e Danza Classica.

Altro ospite illustre sarà la campionessa olimpica di sci da fondo Manuela Di Centa, atleta olimpica e membro d'onore del Comitato Olimpico che farà da madrina all'ingresso della breakdance nelle discipline.

Si comincia giovedì 18 gennaio con l'inaugurazione delle 15,30, per i giorni successivi l’apertura è fissata alle 8,30, proseguendo per circa 12 ore giornaliere.

“Da dieci anni il movimento si sta affermando ed è di grandissimo spessore qualitativo e quantitativo con i suoi 120.000 tesserati in Italia.- sottolinea il presidente CONI Enzo Imbastaro - Questa manifestazione è anche uno strumento di grande promozione per il nostro territorio, ci sono tante iniziative della nostra regione, speriamo di poter diventare un punto di riferimento per la federazione".

 

twitter@ImpaginatoTw