Investire in case e bella vita: se Forbes celebra l'Abruzzo...


Un angolo di paradiso per una coppia a Città Sant'Angelo secondo la prestigiosa rivista costa 1400 euro


di Marco Palma
Categoria: ABRUZZO
17/01/2018 alle ore 08:51

Tag correlati: #abruzzo#forbes#impaginatoquotidiano#turismo

Quanto costa un angolo di paradiso? Circa 1400€ secondo la rivista Forbes, noto periodico statunitense di economia e finanza. Infatti quella è la cifra (affitto incluso) che, secondo il mensile americano, basterebbe ad una coppia per poter vivere a Città Sant’Angelo.

Il nome della cittadina in provincia di Pescara salta fuori in un articolo di Laura Begley Bloom - fondatrice di Begley Bloom Media, collaboratrice con marchi di viaggio e di lifestyle - nel quale la giornalista stila una classifica delle 10 città al mondo nelle quali investire nel mercato immobiliare.

La Bloom scrive che: “L'Abruzzo è un angolo di paradiso - ed è il segreto meglio custodito d'Italia. È anche la regione più ricca di questa parte d'Italia ed è un luogo in cui piccole città storiche stanno lavorando duramente per attirare investimenti per salvare le loro strade storicamente significative ma quasi deserte”.

La classifica nasce da un’intervista di Laura Begley Bloom a Kathleen Peddicord, editore di Live and Invest Overseas, magazine specializzato nella ricerca e divulgazione di informazioni sul mercato immobiliare internazionale.

In questa speciale classifica l’Abruzzo occupa il sesto posto, davanti a colossi del turismo come Lubiana in Slovenia, Play de Carmen in Messico, l'isola di Bali in Indonesia e Da Nang nel Vietnam.

Secondo Kathleen Peddicord "l'Abruzzo ha tutto ciò che offre la Toscana e molto altro - ad un costo minimo". In particolare di Città Sant'Angelo scrive che "ha chiese storiche, un museo di arte contemporanea e - questo ti farà sentire come a casa - un outlet che si sente come qualcosa fuori dalla California del sud".

Non è la prima volta che "Live and Overseas” elogia l’Abruzzo mettendo sul banco la sua qualità di vita e la sua convenienza, rivolgendosi in particolare a pensionati ed investitori americani.

Nel 2016 la regione adriatica venne inserita nella classifica portando ad esempio il noto borgo termale di Caramanico, della stessa Città Sant'Angelo e i prezzi di svariate agenzie immobiliari locali. Altro passo in avanti è stato compiuto nel 2017 quando Centro estero delle camere di commercio d'Abruzzo andò con una delegazione in Florida per partecipare proprio alla conferenza annuale dell'editore del magazine che, evidentemente, ha l’Abruzzo nel cuore.

 

twitter@ImpaginatoTw