Dove si terranno i casting per la nuova produzione da girare in Abruzzo


Dopo il recentissimo Permesso 48 ore fuori di Claudio Amendola del 2017, un'altra produzione torna a scegliere Pescara come set cinematografico


di Federica Rogato
Categoria: Eventi e Cultura
15/01/2018 alle ore 09:27

Tag correlati: #abruzzo#casting#impaginatoquotidiano#pescara

Locus amoenus che tanto è piaciuto - e piace - ai registi soprattutto per gli scenari naturali e paesaggistici, scelto da grandi produzioni internazionali: come nel 1985 quando Il Parco Nazionale Del Gran Sasso e Monti della Laga fu decisamente il coprotagonista di Ladyhawke di Richard Donner, ma anche set del cinema di casa nostra con decine di produzioni, l'Abruzzo continua a riscuotere consensi, monti o mare che siano.

Dopo il recentissimo Permesso – 48 ore fuori di Claudio Amendola del 2017, un'altra produzione torna a scegliere Pescara come set cinematografico: da febbraio, infatti, il regista di successo Guido Chiesa girerà il lungometraggio "No Kids", ispirato all'omonima commedia spagnola che in Italia dovrebbe uscire con il titolo "Io, te e Sofia", commedia che vedrà nei ruoli principali Fabio De Luigi, Micaela Ramazzotti e Andrea Pisani.

Molte saranno le scene di gruppo che avranno bisogno di centinaia di comparse e per questo giovedì 18 gennaio a Pescara alla Fondazione Pescarabruzzo di corso Umberto I si terranno i casting per le figurazioni per il film che dovrebbe essere girato nel prossimo mese di febbraio tra Pescara e Roma.

Per gioco o per velleità artistiche saranno certamente tantissimi gli abruzzesi che affolleranno il noto palazzetto nel centro di Pescara con la speranza di poter vedere i propri nomi almeno nei titoli di coda.

Ma a chi è destinato il casting? Varie le richieste: uomini e donne dai 18 ai 70 anni, di bella presenza, eleganti e spigliati, ragazzi e ragazze dai 18 ai 45 anni sportivi, dj di etnia afroamericana e uomini e donne sudamericani dai 18 ai 70 anni. Le selezioni partiranno la mattina alle 9.30 fino alle 17: copia della carta d'identità, codice fiscale e Iban sono necessari per tentare di essere baciati dalle Muse.

Cosa: Casting per figurazioni

Dove: Fondazione Pescarabruzzo - corso Umberto I – Pescara

Quando: Giovedì 18 gennaio (9.30/17)

twitter@ImpaginatoTw