Che cosa succederà (con Rousseau) all'università "pentestellata" di Pescara


Appuntamento in Abruzzo con corsi di formazione dal 19 al 21 gennaio con i big Fico, Di Battista, Toninelli


di Paolo Falliro
Categoria: ABRUZZO
05/01/2018 alle ore 12:25

Tag correlati: #grillo#impaginatoquotidiano#m5s#pescara

Un tris di big pentestellati per una tre-giorni di full immersion e formazione. La tappa di avvicinamento del M5S alle elezioni politiche di marzo passa per una serie di incontri nelle regioni italiane a mò di “lezioni universitarie”.

In Abruzzo l'appuntamento sarà all'Aurum di Pescara dal 19 al 21 gennaio con Fico, Di Battista e Toninelli docenti speciali di formazione politica.

I temi saranno ovviamente ampi e tarati sui singoli docenti: interni, esteri, economia, green economy, politiche europee e social. Si profila la parteciazione degli amministratori locali dei 45 comuni amministrati dai grillini, che potranno confrontarsi con i tre al termine delle lezioni.

(LEGGI ANCHE: LA RUBRICA CAPOVERSO SULLE PARLAMENTARIE)

 

In prima fila certamente i consiglieri regionali Marcozzi, Mercante, Pettinari, Ranieri e Smargiassi protagonisti negli ultimi mesi di una vivace opposizione alla Giunta D'Alfonso, come dimostrano le posizioni sul bilancio.

(LEGGI ANCHE: TUTTE LE CONTESTAZIONI DEL M5S A D'ALFONSO SUL BILANCIO)

 

 

 

Gli stessi tra l'altro hanno Presentato un esposto alla Corte dei Conti per accertare danni erariali dovuti all'inefficienza della struttura regionale.

Sarebbero già mille le prenotazioni provenienti da tutta Italia, dice Enrica Sabatini, referente nazionale della piattaforma Rousseau (e già candidata sindaca a Pescara) per un'iniziativa che ha lo scopo di tastare il polso agli eventuali candidati e condurli per mano in questa campagna elettorale che si sta caratterizando per l'apertura grillina alla società civile, passaggio che ha mandato in tilt il blog del movimento.

 

twitter@ImpaginatoTw