Sulla neve, in piazza, o davanti al camino: dove trascorrere (in Abruzzo) il Capodanno


Piccola guida targata Impaginato su come districarsi tra concerti, eventi e cene esclusive


di Lucia Rossini
Categoria: ABRUZZO
29/12/2017 alle ore 19:14



Manca davvero poco al 31 dicembre, ma spesso alla tanto temuta domanda "Cosa fai a Capodanno?" non si sa bene come rispondere.

Se a poche ore dal veglione non avete ancora deciso come festeggiare, ecco una pratica guida sugli eventi più interessanti, per attendere il conto alla rovescia e brindare all'arrivo del 2018 in Abruzzo: dal classico concerto alle cene più esclusive, le offerte della nostra regione sono per tutti i gusti.

 

DOVE TRASCORRERE IL CAPODANNO IN ABRUZZO?

Capodanno è sinonimo di musica e ballo. Aspettare la mezzanotte in piazza è una soluzione che non delude mai, divertente, economica e adatta anche agli irriducibili ritardatari.

Pescara con la sua "Piazza Salotto" si conferma una delle mete più ambite per il tradizionale countdown, quest'anno grazie alla presenza dell'amatissimo Vinicio Capossela. Ad alimentare ulteriormente lo spettacolo ci sarà anche il light show su Palazzo Arlecchino che terrà tutti con il naso all'insù, e il dj set a cura di dj Vangelis che farà scatenare i presenti fino all'alba. Per chi avesse poi ancora la forza di cantare, imperdibile l'esibizione del cantautore albanese Ermal Meta, idolo dei giovanissimi e non solo, reduce di un successo clamoroso. L'artista salirà sul palco in Piazza della Rinascita lunedì 1 gennaio, a partire dalle 20.

Al Pala Dean Martin di Montesilvano tutto pronto per la quarta edizione di "Spaziovita Amicizia 2018", un vero e proprio festival organizzato da Alex Anconitano, Pietro Kus e Rinaldo Di Meo. All'interno del Centro Congressi verranno allestite quattro aree nelle quali si alterneranno sei generi musicali differenti: edm e commerciale, tech-house, caraibico y reggae ton, hip hop e trap. Divertimento assicurato per la notte più lunga dell'anno.

Se invece volete fuggire dalla frenesia della movida e siete alla ricerca di atmosfere romantiche e d'altri tempi, meglio puntare sul tradizionale cenone al Castello di Semivicoli. Immersa nella splendida cornice dei vigneti Masciarelli, la struttura si prepara ad una serata a tema, all'insegna delle grandi icone napoletane degli anni '60. Il pacchetto comprende un menù stellato, la premiazione del costume più originale e la possibiltà di pernottare in una delle camere del Castello.

Un'ottima alternativa infine è quella di trascorrere San Silvestro sulla neve, per una festa ad alta quota. Roccaraso, con le sue ridenti montagne, le strutture ricettive all'avanguardia e i ristoranti dalla cucina locale, è senza dubbio un piccolo angolo di paradiso abruzzese. Dopo una giornata sulle piste, tra sport, giochi e cioccolata calda, ci si può finalmente rilassare davanti al camino dello chalet, aspettando il fatidico rintocco dell'orologio e celebrare l'arrivo di 12 nuovi mesi ricchi di felicità.

twitter@ImpaginatoTw