Natale in... cantina: ecco gli eventi "made in Abruzzo" consigliati da Impaginato


Per allietare convivialità, cene, pranzi luculliani, musica e divertimento cosa c'è di meglio del nettare di Bacco?


di Redazione
Categoria: Eventi e Cultura
27/12/2017 alle ore 14:12



Le festività natalizie sono da sempre sinonimo di convivialità, cene, pranzi luculliani, musica e divertimento. Quest'anno ad arricchire il calendario eventi della regione ci sono anche una serie di eventi nelle migliori cantine abruzzesi. Non mancheranno quindi occasioni per brindisi “made in Abruzzo”.

Ecco un sunto dei principali (passati e futuri) segnalati anche da Movimento Turismo del Vino:

 

22 Dicembre:

Castello di Semivicoli, Masciarelli, venerdì ore 21,00 “Il Canto di Natale” tratto da “A Cristmas Carol” di Charles Dickens, con brindisi, leccornie e sorprese per i più piccoli (Ingresso 25 Euro), presso Semivicoli di Casacanditella (CH)

 

23 Dicembre:

Tenuta Cerulli Spinozzi, sabato dalle 17,30, “Signora Musica, Vini e Sonorità” con Tati Valle. Visita in cantina, concerto e degustazione (Ingresso 20 Euro) a Canzano (TE)

Cantina Rapino, “Natale in Cantina” degustazione vino e vin brulé aperture straordinarie per gli acquisti natalizi, a Francavilla al Mare (CH)

 

30 Dicembre:

Tenuta Cerulli Spinozzi, sabato dalle 17,30, “Signora Musica, Vini e Sonorità” con Noreda Graves. Visita in cantina, concerto e degustazione (Ingresso 20 Euro) a Canzano (TE)

 

31 Dicembre e Capodanno:

Dora Sarchese, “Capodanno da Dora” domenica ore 20,00, 12 portate e 12 vini, presso Cantina Dora Sarchese, C.da Caldari Ortona.

Cantina Ciavolich in collaborazione con la Bottega Culinaria, “Capodanno in Vineria”,in Piazza della Chiesa di San Pantaleone, Miglianico (CH)

Agriverde Villa Fania, “Magico San Silvestro” domenica ore 20,30, con musica dance anni 70/80/90, presso Villa Caldari di Ortona (CH)

Castello di Semivicoli Masciarelli, “Bellezza mia, Capodanno 2018” festa a tema, al Castello di Semivicoli di Casacanditella (CH)

 

twitter@ImpaginatoTw