Metti una sera con il Premio Campiello: Donatella Di Pietrantonio a Collecorvino


L'iniziativa è del gruppo di minoranza consiliare Liberamente Collecorvino per il 29 dicembre


di Redazione
Categoria: Eventi e Cultura
27/12/2017 alle ore 12:38



La scrittrice abruzzese Donatella Di Pietrantonio, Premio Campiello 2017 con il romanzo L’Arminuta, incontrerà i suoi lettori nel corso di un appuntamento organizzato dal gruppo di minoranza consiliare Liberamente Collecorvino. L’iniziativa è in programma per venerdì 29 dicembre 2017 alle 21 nella Sala Consiliare del Comune di Collecorvino (PE).

La scrittrice sarà intervistata pubblicamente dalla giornalista Evelina Frisa e grazie alla voce dell’attore Antonio Crocetta verranno letti alcuni passaggi dei suoi libri. Ad arricchire la serata l’esibizione del Coro Polifonico Ezio Berenci dell’Associazione Musicale Culturale “Città di Collecorvino” diretto dal maestro Davide Di Clemente.

L’incontro sarà una importante occasione per conoscere meglio una scrittrice dal grande valore, amata e apprezzata non solo in Italia. Dopo il successo dei romanzi Mia madre è un fiume e Bella Mia Donatella Di Pietrantonio ha ottenuto l’ambito Premio Campiello con L’Arminuta, edito da Einaudi, un lavoro tradotto in 15 lingue e dal quale è stato tratto uno spettacolo teatrale e si sta lavorando per la sua trasposizione cinematografica.

Pagine che raccontano anche l’Abruzzo con grande intensità e forza. A conclusione dell’intervista pubblica il Coro Polifonico Ezio Berenci di Collecorvino eseguirà i brani Kumbayah e Go down Moses. Durante la serata sarà possibile acquistare delle copie dei libri della scrittrice.

“Abbiamo voluto regalare alla città di Collecorvino – commentano gli organizzatori – un momento culturale importante con una grande scrittrice figlia della nostra regione. Desideriamo ringraziare Donatella Di Pietrantonio per aver accettato il nostro invito. Sarà un incontro interessante e importante per tutta la comunità e sarà anche l’occasione per scambiarci gli auguri di buone feste anche grazie alla presenza del coro polifonico cittadino che ci regalerà le delicate atmosfere natalizie. Un sentito ringraziamento va anche a Rocco Pasetti dell’azienda Contesa, un imprenditore illuminato che ha scelto di supportarci offrendo i suoi ottimi vini per l’aperitivo che concluderà la serata, e a quanti si sono impegnati per la riuscita dell’iniziativa”.

 

 

twitter@ImpaginatoTw