Sotto l'albero di Natale, ecco De Andrè alla Marina di Pescara


La Buona Novella il 22 dicembre al Porto Turistico nell'ambito del cartellone di Milleluci


di Redazione
Categoria: Eventi e Cultura
21/12/2017 alle ore 14:10



Sotto l'albero di Natale, ecco De Andrè alla Marina di Pescara. Con la Buona Novella appuntamento il 22 dicembre al Porto Turistico nell’ambito del cartellone di Milleluci, eseguita dal gruppo “I Nottefonda” e da un Coro, formato da ca. 35 elementi.

Seppure scritta da De Andrè negli anni ’70 è ancor oggi di grande attualità. Ecco gli esecutori: la Band “I Nottefonda” - composta da 9 strumentisti e 4 coriste, si esibisce da anni in tutt’Italia ed è riconosciuta dalla Fondazione De Andrè proprio per la fedeltà e professionalità con cui interpreta le canzoni del grande cantautore e che ripropone i brani dell’opera con arrangiamenti PFM;

I Coristi, cantori degli storici cori abruzzesi il Coro delle 9 di Pescara, la Corale Novantanove dell’Aquila e Artem Gospel Choir di Rieti;

il Direttore: Maestro Ettore Maria del Romano eccezionale musicista clavicembalista, membro storico del famoso Ensemble “I Solisti Aquilani”.

I brani vengono man mano presentati dall’attrice Franca Arborea che introduce lo spettatore all’ascolto, tramite lettura di brani tratti dai “Vangeli Apocrifi”. A fare da sfondo, la proiezione di filmati a tema.

 

twitter@ImpaginatoTw