Torna Pescara Mapping, il light show su Palazzo Arlecchino


Dalla Vigilia, fino al 1 gennaio 2018, le proiezioni avranno una cadenza regolare, ogni mezz'ora, dalle 17.30 alle 20.30


di Lucia Rossini
Categoria: Eventi e Cultura
21/12/2017 alle ore 09:35



Torna la magia del Pescara Mapping, lo spettacolo di proiezioni in 3D su Palazzo Arlecchino in Piazza della Rinascita. Il light show verrà inaugurato sabato 23 dicembre alle ore 18.

"Un momento emozionante- promette l'Assessore al Turismo e Grandi Eventi Giacomo Cuzzi- che va ad ampliare ulteriormente il calendario di iniziative, e conferma lo straordinario risultato avuto l'anno scorso con Trivago, che ci ha messo tra le prime 10 città d'Italia in cui trascorrere le festività natalizie"

Il video mapping di questa terza edizione si arricchisce nel nome: "Transition" è la parola chiave, perché il gioco di colori, luci e suoni, vuole raccontare una città aperta, fluida, che continua a seguire la sua vocazione alla modernità e al dinamismo.

"L'opera, realizzata da Andrea Bernabini e Roberto Costantino della Neo Visual Project Ravenna, parte dalla sovrapposizione di due elementi: da un lato l'antica Fortezza di Pescara, dall'altro il Ponte, simbolo di una realtà urbana che non si è congelata nel suo aspetto storico, ma che è in continuo divenire"- spiega Silvia Moretta che ha partecipato al concept insieme all'artista. "Palazzo Arlecchino tra l'altro è abitato, quindi c'è un' interazione, un po' come il rapporto con il social - ha precisato la direttrice artistica - "Mentre noi guardiamo il mapping ci sarà qualcuno che potrà vedere la Piazza dal punto di vista opposto".

Dalla Vigilia, fino al 1 gennaio 2018, le proiezioni avranno una cadenza regolare, ogni mezz'ora, dalle 17.30 alle 20.30.

A partire da giovedì 21 dicembre inoltre, Piazza Salotto si doterà di una speciale "color box", una scatola luminosa e interattiva sulla cui superficie verranno fatte scorrere le 54 immagini che Esa, azienda leader per la produzione di Energia e Gas, ha selezionato attraverso un contest fotografico dal titolo significativo di "Obiettivo Abruzzo". I cittadini potranno farsi letteralmente inondare dai colori delle fotografie e vivere un'esperienza audio-visiva davvero singolare.

twitter@ImpaginatoTw