Tennis, al Palatricalle di Chieti l'incontro di Fed Cup Italia-Spagna


L'evento sportivo si terrà 10 e 11 febbraio. Di Primio: "Un'occasione per far conoscere a livello internazionale i tesori della nostra città"


di Redazione
Categoria: Sport
18/12/2017 alle ore 18:52

Tag correlati: #abruzzo#chieti#fedcup#palatricalle#tennis#umbertodiprimio#worldcup

L'incontro di Fed Cup tra Italia e Spagna, valido per il primo turno della World Cup di Tennis, si disputerà nei giorni 10 e 11 febbraio 2018, presso il PalaTricalle "Sandro Leombroni " di Chieti, nella sua arena coperta di circa 2600 posti.

Le azzurre incontreranno la numero uno al mondo Garbine Muguruza e le altre avversarie spagnole, in una sfida cruciale per il loro destino: in caso di sconfitta infatti occorrerà giocare i playout per evitare la retrocessione.

A presentare l'evento sportivo , di livello internazionale, è stato il sindaco del capoluogo teatino Umberto Di Primio, accompagnato dall'assessore allo Sport, Antonio Viola, e dalla presidente della Commissione "Sport, Cultura, Turismo e Tempo libero", Maura Micomonaco.

Il match sarà preceduto, l'8 febbraio, da una cena di gala presso la Sala dei Frontoni del Museo de La Civitella, mentre il giorno successivo la splendida cornice del Teatro Marruccino ospiterà il sorteggio delle atlete che animeranno la competizione.

"Il palcoscenico che la Wolrd Cup di Tennis offre alla città di Chieti e all'intero Abruzzo è di una straordinaria importanza - ha sottolineato il primo cittadino- Sono felice che Chieti sia stata scelta, spuntandola su altre candidature, per ospitare un evento che sarà il più bel manifesto di presentazione per l'intera regione. Al di là dell'aspetto sportivo, sarà questa l'occasione per far conoscere a livello internazionale i tesori della nostra città: il Teatro Marrucino, che a gennaio celebra il suo bicentenario e che sarà uno dei punti centrali di questo momento di grande sport ospitando i sorteggi, e il Museo della Civitella dove si terrà la cena di gala alla quale parteciperanno atleti, dirigenti e ospiti della Federazione".

 

twitter@ImpaginatoTw

GALLERIA FOTOGRAFICA


  • Tennis, al Palatricalle di Chieti l'incontro di Fed Cup Italia-Spagna
  • Tennis, al Palatricalle di Chieti l'incontro di Fed Cup Italia-Spagna