Ecco il Dalfy tirolese: un anticipo di Carnevale?


Tra Pescara e Bruxelles spunta una giacca da temperature polari


di Lilli Mandara
Categoria: Maperò
02/12/2017 alle ore 12:04

Tag correlati: #abruzzo#dalfonso#impaginatoquotidiano#mandara#maperò

La indossa da tre giorni con slancio e un portamento quasi adattato al “non collo” in feltro. Tutti si domandano dove l’abbia potuta comprare e tutti rispondono (ovvio) “difficilmente a Pescara”.

Ebbene sì, stavolta Dalfy ha superato la più fervida immaginazione stilistica indossando (in occasione della conferenza stampa sui fondi post maltempo) una giacca tipica della tradizione tirolese: solo che lui giovedi mattina era in viale Bovio a Pescara dove, peraltro, non faceva nemmeno tutto questo freddo.

Non contento, o meglio a quanto pare assai contento del responso dello specchio, il Governatore d’Abruzzo l’ha sfoggiata anche a Bruxelles dove ieri mattina si è fatto immortalare accanto alla Commissaria alla Concorrenza della UE, Margrethe Vestager, lei sì sobriamente abbigliata.

E lui, invece, lì con quel giacchino blu orfano dei tipici zoccoletti tirolesi. Ma come gli è venuto in mente?? Rispondetemi voi se potete. E soprattutto, qualcuno del suo entourage avrà osato storcere il naso oppure tutti si saranno addirittura complimentati? Io so soltanto che guardando Dalfy l’altro ieri così improbabilmente vestito mi sono detta: se per il piano neve ha scelto un outfit così specifico vuoi vedere che per la stagione estiva ci spara una conferenza in costume su un trabocco?

Patti chiari, “amicizia” lunga Presidè: anche no, grazie! Bocciatissima la giacca in feltro coi bottoni in legno ma bocciatissimo pure il costume ( chissà perchè me lo immagino rigorosamente blu) casomai Le venisse in mente.

 

twitter@ImpaginatoTw