Pescara, chi ha vinto il festival del cortometraggio?


Il 1 dicembre proiezione dei corti in concorso, ospiti d'onore Pierluigi Di Lallo e Lucrezia Guidone


di Redazione
Categoria: Eventi e Cultura
30/11/2017 alle ore 12:12

Tag correlati: #abruzzo#cortometraggio#impaginatoquotidiano#pescara

Si conclude dopo un settimana intensa di proposte ed eventi il 27° Festival Internazionale Scrittura e Immagine promosso dalla Fondazione Edoardo Tiboni e dall'Istituto Multimediale Scrittura e Immagine con la premiazione dei corti vincitori del 19° Festival Internazionale del Cortometraggio Scrittura e Immagine (che ha visto la partecipazione di più di 3000 corti provenienti da ogni parte del mondo) scelti da una giuria presieduta da Davide Campolieti e composta da Gian Piero Consoli, Stefano Francioni, Romina Remigio, Paolo Smoglica, Lucio Valentini, Matteo Veleno.

Venerdì 1° dicembre alle ore 9,30, mattinata dedicata agli studenti con la proiezione dei cortometraggi della sezione Cortoscuola (Tutta la vita nei miei occhi, IC1 di Chieti; Tra cielo e terra, Liceo Artistico e Coreutico 'Ciardo Pellegrino' di Lecce; Pescara, Liceo 'G.Marconi' di Pescara; In bilico, IIS 'Paolo Boselli' di Torino; La legalità è futuro, IIS 'Algeri Marino' di Casoli; Il manifesto del Futurismo, Liceo 'M. Morandi' di Finale Emilia; Best Player, IC2-IC3 'Ressi Gervasi' di Cervia; La pastorella, Liceo Linguistico 'G. Marconi' di Pescara; Panopticon, Liceo 'M. Morandi' di Finale Emilia; The Hospital, I.C. 'Savigno' di Valsamoggia) e la premiazione del corto vincitore, "La legalità è futuro" realizzato dagli studenti dell'IIS "Algeri Marino" di Casoli.

Ospite d'onore il regista Pierluigi Di Lallo che presenterà i suoi "Spot per l'Abruzzo".

Si proseguirà nel pomeriggio alle ore 18,30 con la proiezione e la premiazione dei corti vincitori delle sezioni Scrittura e Immagine ("Candie Boy" di Arianna Del Grosso), Spazio Abruzzo ("Amen" di Fabio D'Onofrio e Cristina Di Lorito) e AnimaCorto ("Late Afternoon" di Louise Bagnall dall'Irlanda).

Madrina dell'evento l'attrice Lucrezia Guidone, protagonista al cinema del recentissimo film di Donato Carrisi "La ragazza nella nebbia".

 

twitter@ImpaginatoTw