A San Giovanni Teatino tutti in cammino contro la violenza sulle donne


Domenica 26 novembre, alle ore 9.30, si terrà una camminata per le vie del paese per dire no alla violenza di genere



Sangiò in cammino contro la violenza sulle donne. Questo lo slogan  che accompagna "Camminata conto la violenza. #nonunadimeno", una camminata straordinaria lungo del vie del paese di San Giovanni Teatino (Ch) per dire no alla violenza sulle donne. La manifestazione si terrà domenica  26 novembre 2017, il giorno dopo la Giornata  mondiale per l'eliminazione della violenza sulle donne, istituita nel  1999 dall'Assemblea generale della Nazioni Unite. L'iniziativa è  promossa dal Comune di San Giovanni Teatino, l'associazione "Paese Comune" ed il gruppo facebook "Cammina con noi  San Giovanni Teatino".


"La violenza è sempre odiosa - dichiara il sindaco Luciano Marinucci - quella contro le donne è anche vigliacca: come cittadini e come  Amministrazione non solo siamo vicini a tutte le vittime ma ci teniamo  a essere presenti in tutte le iniziative di sensibilizzazione. Fare  informazione in questo caso più che mai significa fare prevenzione ed  è importante che la cittadinanza e le istituzioni siano coinvolte per  ribadire un no deciso contro questi atti ignobili."

Il programma prevede il raduno in piazza San Rocco alle 9.30. Dopo il  saluto del Presidente dell'associazione "Cammina con noi" Umberto  Origlia, alla 9.45, ci sarà un flashmob, mentre alle ore 10.00 avrà  inizio la camminata. "Tutta la cittadinanza è invitata partecipare -  scrivono gli organizzatori - e indossare un capo d'abbigliamento  rosso".

L'iniziativa dedicata alla sensibilizzazione e all’impegno per  contrastare e prevenire il fenomeno della violenza contro le donne".

twitter@ImpaginatoTw